28 Giugno 2017
immagine di testa


News
percorso: Home > News > Notizie

Daniele Meucci correrà sabato un´edizione speciale della Stracarrara

19-04-2017 18:41 - Notizie
L´organizzazione della Stracarrara, ormai una corsa classica nel panorama podistico nazionale cresciuta a suon di numeri sotto ogni profilo, ha messo in programma per il prossimo sabato 22 aprile una edizione speciale. La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha assegnato all´organizzazione il Campionato Italiano di società assoluto, promesse, juniores e Master fase regionale sulla distanza dei 10.000 metri su pista. Correrranno i più forti atleti italiani e stranieri tesserati per società italiane presenti in Italia che si affronteranno nell´anello di Marina di Carrara e si daranno battaglia fino al giro finale. Sarà un autentico spettacolo per gli spettatori che potranno vedere da vicino atleti che vestono nelle rassegne continentali la maglia azzurra e di altre nazionali, tra cui i più forti ugandesi, marocchini, etiopi e kenioti: una corsa di qualità assoluta.

Gli atleti saranno divisi in serie sulla base del tempo di accredito (best time sui 10.000 mt.). La prima batterie partirà alle ore 16 (quelli con il tempo di accredito più alto) fino ad arrivare alla batteria delle 19 nella quale scenderanno in pista i top atleti.
Tanti i nomi dei Top atleti iscritti alla gara fra i quali spicca quello dell´azzurro Daniele Meucci un autentico fuoriclasse, specialista in mezzofondo, fondo e corsa campestre, campione europeo di maratona a Zurigo 2014 con in carniere 15 medaglie in rassegne internazionali continentali, tra cui il doppio oro nella Coppa Europa dei 10000 metri a Mersin 2016. In carriera ha vinto anche 11 titoli italiani in 5 specialità diverse. L´atleta di punta dell´atletica leggera italiana assieme agli altri nazionali azzurri proverà a tenere testa sabato agli atleti africani.

Le iscrizioni sono aperte fino a domani sera, giovedi sul sito della Federazione Italiana di Atletica Leggera, ed essendo gara di campionato le iscrizioni devono essere fatte dalle società.
Arricheranno la manifestazione lo speaker Daniele Menarini e la presenza del negozio specializzato nel running Evolution Sport di Arcola che curera il cerimoniale delle premiazioni. L´organizzazione si dice fiera di aver portato in città un evento unico di livello assoluto, la vera atletica finalmente sul campo di Marina di Carrara.


(tratto da comunicato stampa organizzatori Asd Strcarrara e G.P. Parco Alpi Apuane)



Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati
Dimensione: 45,50 KB

CALENDARIO

CALENDARIO

[]

Foto gallery

[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]