15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

A Emanuele Fadda e Linda Benigni il primo atto del Gran Prix Fidaltoscana di cross

22-11-2015 23:25 - Notizie
Il podio assoluto maschile a Filecchio
Emanuele Fadda e Linda Benigni sono i vincitori assoluti della prima tappa del circuito regiuonale delle gare sui prati. In una mattinata rigida, con addirittura la neve che ha fatto da cornice nelle vicine vette delle Apuane e degli Appennini, il G.P. Parco Alpi Apuane e il Gruppo Fratres di Filecchio hanno organizzato domenica 21 novembre la prima prova del Grand Prix Fidaltoscana di cross sui prati di Filecchio nel comune di Barga.
Il via è stato alle 9 con la gara Open riservata al settore Master maschile e femminile dove ha vinto dominando sui 5 km del percorso Emiliano Mazzei del G.S. Orecchiella Garfagnana.
Oltre 50 atleti si sono poi sfidati nella gara del settore assoluto uomini, con il sole che cominciava a fare capolino sul campo gara molto tecnico e selettivo. Sin da subito, dal primo giro, Massimo Mei dell´atletica Castello e Emanuele Fadda dell´atletica Futura si portavano al comando. Era Fadda, palesando di essere già in buone condizioni fisiche, che aveva la meglio sull´azzurro di corsa in montagna, con buon terzo posto per Luca Lemmi dell´atletica Livorno.
Tra le Promesse trionfo di Simone Infante dell´atletica Futura, tra gli Juniores di Marco Scantamburlo della Virtus CR Lucca e tra gli Allievi di Niccolò Ghinassi della Uisp Monte dei Paschi Siena.
Al femminile era Linda Benigni del Cus Pisa Atletica Cascina che vinceva la gara sulla distanza di 3 km, aggiudicandosi anche la categoria Promesse davanti a Valentina Spagnoli dell´Atletica Livorno. Chiara Giachi dell´Atletica 2005 era terza e prima tra le assolute, Giulia Morelli dell´Atletica Livorno era quarta e prima tra le Junior e Arianna Fabbri dell´Atletica Firenze Marathon ottava e prima tra le Allieve.
Numerosi anche i partecipanti alle gare riservate ai Ragazzi e ai Cadetti. L´amministrazione comunale di Barga ha presiuduto il cerimoniale di premiazione e prodigandosi in ringraziamenti e lodi agli oltre 130 partecipanti e alla macchina organizzativa.

Tratto da comunicato stampa organizzatori


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account