15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

A Firenze le prime prove indoor e a Empoli i societari di cross: entra nel vivo la stagione invernale toscana

15-01-2016 15:56 - Notizie
C´è la fase regionale dei Campionati italiani di società di corsa campestre domenica a Empoli presso il parco di Serravalle. Numeri di partecipazione davvero importanti per quella che è la prima prova della competizione nazionale a squadre che culminerà con la Festa del cross, chje assegnerà i titoli italiani individuali e di squadra, in programma il 20 e 21 febbraio a Gubbio.

Sono 179 gli iscritti nella gara maschile sui 10 km: tra questi anche Emanuele Fadda e Massimo Mei, che si son o spartiti i successi (3-1 nel computo delle vittorie) delle quattro prove del Gran Prix Fidaltoscana di cross fin qui disputate. Sono invece 60 in totale le iscritte tra le donne, che correranno sui 6 km. Tra loro anche Linda Benigni e Valentina Spagnoli, vincitrici di due delle quattro prove del Gran Prix. Ma anche Denise Cavallini che si è dedicata fino ad oggi prevalentemente alla corsa su strada vincendo e andando sul podio in alcune delle principali manifestazioni sulla distanza della mezza maratona o più brevi e seconda nella classifica finale del Gran Prix Fidaltoscana di cross 2015. Oltre a Claudia Dardini e alle altre compagne di squadra del Lammari occhio anche al neoacquisto dell’Orecchiella Garfagnana, Anna Laura Mugno, reduce dal quinto posto alla Ciaspolada, la corsa con le racchette da neve, in Val di Non.

Sono invece 21 gli atleti iscritti nella gara Juniores maschile di 6 km. Tra questi Lorenzo Casini che ha vinto le ultime due prove del Gran Prix. La gara Juniores donne vede iscritte 11 atlete, con favorita d’obbligo Federica Baldini del Cus Pisa, più volte medagliata nelle rassegne nazionali su pista nel 2015. Sono invece 43 gli iscritti tra gli Allievi che gareggeranno sui 5 km, presenti Niccolò Ghinassi, già azzurro lo scorso anno ai Mondiali di categoria su pista e vincitore di categoria delle prime tre prove del gran Prix Fidaltoscana, e Dario Papi, vincitore dell’ultima prova a Policiano, mentre tra le 28 Allieve che gareggeranno sui 4 km da tenere d’occhio Giada Romano dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma, anche se al primo anno di categoria.

Questo il programma orario della manifestazione organizzata dalla Toscana Atletica Empoli Nissan: alle 10.50 la gara maschile Seniores e Promesse sui 10 km, mentre gli Juniores si fermeranno al km 6.
Alle 11.35 Seniores e Promesse femminili sui 6 km mentre le Allieve si fermeranno dopo 4 km.
Terza ed ultima partenza sarà alle 12.10 con Juniores Donne e Allievi sulla distanza di 5 km.

Domani invece, sabato 16 pomeriggio a partire dalle 14.10, e domenica per l’intera giornata con la prima gara alle 10.05, si comincia a gareggiare anche in Toscana nelle manifestazioni indoor: appuntamento presso impianto indoor dello stadio Luigi Ridolfi a Firenze per il primo Meeting Caccia al Minimo della stagione che comprende anche la prima e la seconda giornata dei Campionati toscani di prove multiple assolute, Promesse e Juniores maschili e femminili.


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account