11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

A Lucca grande successo per il Gala Esordienti. Mentre nel martello Falloni sfiora il minimo per i Mondiali

30-05-2017 12:15 - Notizie
Un fine settimana da ricordare per i dirigenti della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che domenica mattina hanno rilanciato con una straordinaria edizione dell VIII Gran Galà Esordienti, oramai classico appuntamento di fine stagione per tutti i giovani atleti ed atlete delle scuole elementari che hanno frequentato i corsi comunali di atletica leggera con la Virtus Lucca e con tantissime altre società provenienti da varie parti delle Toscana. Una menzione speciale ad Atletica Livorno e Atletica Libertas Runners Livorno che hanno partecipato in massa con numeri davvero impressionanti di bimbi.
Oltre 450 gli atleti in gara impegnati nel salto in lungo, lancio del vortex e 60 metri, che nelle due ore canoniche del gioco hanno provato queste discipline alternandosi tra rettilineo di arrivo e pedane di lancio e salto con centinaia di genitori presenti sugli spalti per ammirare le gesta dei proprio figli.
Un evento che andava a racchiudere anche la tappa conclusiva, per i tesserati Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, della II edizione dell´ Italiana Assicurazioni Young Race, che grazie all´impresa assicurativa milanese che fa parte di Reale Group con la sinergia fondamentale dell´ Agenzia di Lucca, Martinelli Assicurazioni sas, oramai da due anni sostiene l´ Atletica Virtus CR Lucca ed il suo progetto per i giovani e non solo.
Non solo grandi complimenti per l´edizione del Gran Galà Esordienti, come si vede anche sulla pagina ufficiale Facebook della Virtus CR Lucca, ma anche tanta soddisfazione per i dirigenti, tecnici, genitori presenti che tanto hanno fatto per rendere unico questo evento. Presente anche il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, e l´ assessore allo sport Celestino Marchini.
Premiati con la coppa tutti gli atleti e le atlete partecipanti. Premi per tutti ed un evento che è stato corroborato durante le due ore di atletica leggera dall´animazione di Lorenzo Sansoni e Andrea Vanni, due ex atleti della Virtus Lucca, ora artisti importanti legati al mondo della musica , Sansoni, e dell´arte da strada, Vanni: hanno allietato i genitori ed i bimbi durante il loro gioco.

Non solo grande atletica leggera giovanile per costruire il futuro ma anche grande atletica assoluta con un incontro di lancio del martello che ha visto il grandissimo risultato tecnico, nuovo primato personale, a pochissimi centimetri dal pass per i Campionati del mondo di Londra da parte di Simone Falloni, portacolori del Centro Sportivo Aereonautica, da quest´anno allenato dal neo virtussino Nicola Vizzoni e da Tommaso Mattei: per Falloni 75mt e 73cm sulla pedana del " Moreno Martini " di Lucca che si conferma una pedana di alto rango per i lanci della nazionale azzurra, dopo aver ospitato ben 5 edizioni consecutive dei Campionati Italiani Invernali di Lanci e che nel progetto costruito con Nicola Vizzoni, si vuol porre come punto di riferimento per l´intera atletica leggera italiana e non solo.


(testo tratto da Comunicato stampa Virtus Lucca, foto fornite dalla società)




Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account