26 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

A Jamali e alla Cavallini la mezza maratona città di San Miniato

10-12-2016 17:35 - Notizie
Denise Cavallini taglia il traguardo (foto "Regalami un Sorriso", da Facebook)
Grande giornata di sport a San Miniato giovedì 8 dicembre con la Mezza Maratona Citta Di San Miniato "Giuseppe Cerone" inserita nel calendario Fidal regionale, dove oltre 2000 podisti e quasi cento ragazzi delle scuole che si sono cimentati nei vari percorsi della Mini Run si erano dati appuntamento in una mattinata piuttosto fredda ma con un bel sole.

In campo maschile vittoria del marocchino favorito alla vigilia Jilali Jamali del GP Parco Alpi Apuane in 1:12´33",su Stefano Politi dell´Atletica Pietrasanta Versilia e su Siliano Antonini (che è anche il primo dei "Veterani") dell´Atletica Signa; quarto Mario Bendoni del GS Orecchiella con il tempo di 1:14´23" e per lui si tratta di un bel rientro sulla distanza. In campo femminile successo dell´atleta di casa Denise Cavallini del GS Lammari, ventesima assoluta in 1.22´04", davanti a Federica Proietti della Corradini Rubiera e a Barbara Dorè dell´Atletica Signa in 1:25´56", primato personale.

La bella giornata ideale per chi corre ha contribuito a far abbassare a tanti partecipanti il proprio primato personale, rendendo felici i molti atleti giunti da fuori regione, che così hanno potuto appieno godere dei paesaggi che la nostra terra di toscana offre ,e hanno anche potuto assaggiare i tanti prodotti al tartufo delle colline sanminiatesi messi in palio dall´organizzazione. I vincitori non sono riusciti a portare a casa il "Tartufo d´oro" messo in palio per chi riusciva ad abbassare il record della gara, quindi il prossimo anno lo ritroveremo ancora lì a disposizione dei più veloci runners.

Il comitato organizzatore ringrazia tutti gli sponsor e soprattutto tutti gli oltre 150 volontari che fanno parte dei 7 gruppi podistici della zona che hanno reso possibile lo svolgimento di tutta questa manifestazione che oramai da 6 anni rende felici il popolo dei podisti.

"Un ringraziamento particolare – sottolineano gli organizzatori - va a tutti i giudici Fidal che si sono prodigati perche la gara avvenisse nella massima regolarità".

La manifestazione si potrà rivivere giovedì prossimo, 15 dicembre, su "Runners, Atletica e Podismo in Toscana", su Toscana Tv (canale 18) in diretta a partire dalle 22.30.


Redatto grazie al contributo del comunicato stampa del Comitato organizzatore



Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it