22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

"ARGOMENTAZIONI PER UNA ATLETICA LEGGERA DIVERSA"

06-11-2015 11:48 - Notizie
"Argomentazioni per una atletica leggera diversa". Questo il tema al centro del convegno, in programma domenica 8 novembre alle ore 15 a Palazzo Mauri, a cui parteciperà il Prof. Carlo Vittori, tecnico per il settore della velocità della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) fino al 1986 e preparatore atletico, tra gli altri, dell´indimenticato Pietro Mennea.

L´incontro, nato dalla volontà di comprendere e far conoscere le ragioni che sono alla base della crisi che sta investendo il mondo dell´atletica leggera in Italia, sarà anche l´occasione per riprendere in mano l´ultimo libro del Prof. Vittori dal titolo "Nervi e cuore saldi", pubblicato lo scorso anno dalla Calzetti Editore, in cui vengono illustrati i concetti fondamentali dell´atletica.

Al dibattito su un´atletica leggera diversa, che si terrà nella Sala conferenza del II piano di Palazzo Mauri, parteciperanno anche il Prof. Pasquale Bellotti, medico e docente Universitario e autore e curatore di numerosi testi, articoli, saggi e opere di argomento sportivo, il Maestro dello Sport e Responsabile CONI per la provincia di Ascoli Piceno Armando De Vincentis e il giornalista della Gazzetta dello Sport Valerio Piccioni.

Si fa presente che la partecipazione al convegno non prevede il riconoscimento di crediti formativi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it