11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Abdeljalil Dakhchoune e Sara Colzi primi alla Guarda Firenze

02-05-2017 12:55 - Notizie
Dakhchoune all´arrivo (foto Studio SAB per conto di ufficio stampa Firenze Marathon)
Dopo la due giorni del meeting di atletica Multistars ancora un successo per Firenze Marathon con l´edizione numero 45 della Guarda Firenze organizzata col contributo dell´Atletica Firenze Marathon. In una bella giornata di sole sono stati confermati i numeri record delle ultime edizioni. Sono stati in circa 3000 in corsa per le vie del centro storico di Firenze, con partenza e arrivo in Piazza Duomo: oltre 1500 coloro che hanno preso parte alla corsa di 10 chilometri Trofeo Donatori di sangue Fratres che ha toccato piazzale Michelangelo e ritorno. Quasi 1500 i ragazzi e i genitori che hanno preso parte alla Mini Guarda Firenze di circa 3 chilometri tutta per le vie del centro storico. Molti gli stranieri in corsa e tantissimi quelli provenienti da fuori Firenze.
Erano presenti il sindaco Nardella, che ha dato il via alla gara sui 10 km, la vicesindaca Cristina Giachi, che ha fatto da starter e poi corso la "minirun" con la figlia, l´assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, Maria Federica Giuliani, presidente della Commissione cultura e sport di Palazzo Vecchio, Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale toscano che per il quinto anno consecutivo ha corso i 10 km, in poco più di un´ora e dieci minuti. Sul palco per le premiazioni anche l´ex azzurro di marcia Giorgio Damilano, il tenente colonnello della Guardia di Finanza Di Terlizzi.

LA GARA
Per quanto riguarda la gara sulla distanza di 10 km, in campo maschile ha vinto il marocchino Abdeljalil Dakhchoune del GS Maiano, che ha bissato il successo dello scorso anno, chiudendo in 31´50". A lui è andato anche il Trofeo Pegaso messo in palio dall´Aeronautica. Secondo Luca Lastraioli dell´Atletica Castello, (quarto l´anno scorso) a pochi secondi dal vincitore; terzo il vincitore del 2015, Abdullamed Lablaida, connazionale e della stessa società del vincitore, che ha chiuso in 33´07". A seguire Bernardo Nicese de Le Panche Castelquarto (33´30"), Andrea Franchini del Maiano (34´34") e Stefano Brezzi della Casentino Poppi (35´30").

Tra le donne successo per Sara Colzi, allenatrice della Fiorentina Women´s Primavera tesserata per l´Atletica Prato, che ha chiuso in 37´56, davanti a Linda Nocentini dell´Atletica Castello (38´22"). Terza Serena Tredici (Runners Barberino, 39´45") e quarta la vincitrice delle ultime due edizioni, Caterina Deiana, fiorentina di origine sarda del Maiano, che ha chiuso in 40"25.


(da comunicato stampa organizzatori,
leggi la news completa nel link sottostante)



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account