29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Ad Assi Giglio Rosse e Atletica Firenze Marathon i titoli toscani di società Ragazzi e Ragazze. Il livornese Di Maria eguaglia il record toscano

03-10-2016 16:29 - Notizie
Il podio della 4x100 Ragazze (foto Nutini per Atletica Sestese)
Assi Giglio Rosso tra i Ragazzi e Atletica Firenze Marathon tra le Ragazze si sono laureate campionesse toscane di categoria dopo le finali regionali disputatesi a Colle Val D´Elsa. Sul podio maschile di società anche Atletica Livorno seconda, e Atletica Calenzano terza; a seguire Atletica Firenze Marathon, Atletica Futura e Libertas Colle Val D´Elsa, via via le altre.
Per quanto riguarda le Ragazze, sul podio salgono di nuovo l´Atletica Calenzano seconda, e l´Atletica Livorno terza; poi a seguire l´Atletica Sestese, l´Atletica Sestese Femminile e l´Assi Giglio Rosso; via via le altre.

A livello individuale, tra i Ragazzi, un solo successo per la squadra vincitrice, quello di Andrea Vanchetti sui 60 ostacoli.
Un solo atleta del primo anno di categoria ha portato a casa il successo individuale: si tratta di Kevin Di Maria dell´Atletica Livorno, che ha anche eguagliato il record toscano Under 12 correndo i 60 metri in 7"8: Di Maria ha poi anche contribuito al successo della staffetta 4x100 dell´Atletica Livorno (prima con 53"4). Tre le vittorie dell´Atletica Livorno, compresa quella di Giorgio Gori in 2´59"2 sui 1000 metri. Così come tre sono state le vittorie della Perla Braccio Forte Braccio, tra cui la doppietta di Matteo Salvadori (peso e vortex) oltre a quella di Matteo Ribechini nel lungo. Matteo Salvadori, campione toscano in carica (aveva vinto lo scorso anno il titolo toscano al primo anno di categoria nel vortex) lancia l´attrezzo a 59,62 e il peso a 14,30.
Anche tra le Ragazze un solo successo individuale per la società vincitrice, quello di Elena Coniglio sui 60 in 8"2. Nelle nove specialità al femminile sono arrivate vittorie individuali di atlete di nove società diverse.
Danyella Brunelli della Casentino Poppi, lo scorso anno campionessa toscana del vortex, ha vinto il salto in lungo con 4,80 ed è stata seconda sui 60 ostacoli con 9"7, gara vinta in 9"2 da Morgana Gnan dell´Atletica Prato reduce dal podio in Sardegna nella rappresentativa regionale.

Fra due settimane, il 16 ottobre ad Arezzo, le rivincite o le conferme ai Campionati toscani individuali.
Di seguito i risultati completi e la tabella riepilogativa delle vittorie. Le foto sono di Giancarlo Nutini tratte dalla pagina Facebook dell´Atletica Sestese.



Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it