11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Al Renzo Corsi di Siena è andata in scena la prima giornata dei societari Allievi e Allieve. Vieri Righi si migliora. Tutte le conferme e le vittorie. I migliori tra gli Juniores. La marcia sugli scudi.

17-09-2016 22:00 - Notizie
Foto di Mauro Guerrini tratta dalla pagina Facebook dell´Uisp Atletica Siena
A Siena, dopo i lavori di ristrutturazione all´impianto Renzo Corsi, è andata in scena la prima giornata dei campionati toscani di società Allievi e Allieve, abbinati ai Campionati toscani Juniores.
Per quanto riguarda Allievi e Allieve significativo il confronto con i recenti campionati individuali della settimana scorsa a Firenze e ad Arezzo. In campo femminile si sono confermate, non migliorando però la prestazione, Janna Castillo Rosario sui 100 metri, Eleonora Gentili sui 100 ostacoli, Arianna Lazzeri nel triplo, mentre Sofia Carta nell´alto ha eguagliato l´1,61 di Arezzo mentre Ilaria Sangiacomo ha fatto meglio dello scorso week-end nel martello. Torna in gara e alla vittoria Elena Varriale, nel peso, con 14 metri, la compagna di società Ambra Luchetti vince i 2000 siepi, Francesca Azzurra Pini non manca la vittoria nella marcia, Martina Falagiani si riprende i 400 e, con buon crono, 5´13"64 Anna Rizzuto vince sui 1500 metri.

Tra gli Allievi solo in tre si sono ripetuti nella stessa specialità. I 100 li vince Antongiovanni che aveva vinto i 200 ad Arezzo battendo Dario Cavini, primo sui 100 lo scorso fine settimana. Conferma e miglioramento per Bianchini sui 400. Dario Papi vince i 1500. Albert Chemutai domina i 2000 siepi con un crono abbondantemente sotto i 6 minuti. Anche Vieri Righi si conferma e si migliora sui 110 ostacoli: per lui nuovo primato personale portato a 14"44 (vento +1,7). Bel 3,90 nell´asta per Schiavina. Matteo Righi che aveva vinto il lungo lo scorso fine settimana ha vinto il triplo con 13,21. Tommaso Silei si conferma e si migliora nel disco. Lorenzo Chimenti vince il martello. La marcia la vince Fabio Barattini dell´Atletica Livorno. Staffetta 4x100 alla Toscana Atletica Futura.

Nella tabella allegata, in nero, i vincitori delle gare Allievi e Allieve di oggi. In grasseto coloro che si sono ripetuti.
In blu i campioni toscani dello scorso fine settimana nelle gare da disputare nella seconda giornata.

Tra i titoli juniores assegnati da segnalare il 47"82 di Umberto Mezzaluna del Centro Atletica Piombino che si conferma sui livelli delle ultime uscite; Francesco Rettori della Toscana Atletica Futura vince i 110 ostacoli in 14"84; Leonardo Fabbri dell´Atletica Firenze Marathon vince il disco con 53,30; Michele Cerruti della Toscana Atletica Futura vince il giavellotto con 56,66; Ettore Grillo dell´Atletica Firenze Marathon vince la marcia juniores in 22´46"00. Picchiottino vince la marcia uomini, bel duello tra Ilaria Mariotti e Ilaria Galli nella marcia donne.



Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account