26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Al Renzo Corsi di Siena è andata in scena la prima giornata dei societari Allievi e Allieve. Vieri Righi si migliora. Tutte le conferme e le vittorie. I migliori tra gli Juniores. La marcia sugli scudi.

17-09-2016 22:00 - Notizie
Foto di Mauro Guerrini tratta dalla pagina Facebook dell´Uisp Atletica Siena
A Siena, dopo i lavori di ristrutturazione all´impianto Renzo Corsi, è andata in scena la prima giornata dei campionati toscani di società Allievi e Allieve, abbinati ai Campionati toscani Juniores.
Per quanto riguarda Allievi e Allieve significativo il confronto con i recenti campionati individuali della settimana scorsa a Firenze e ad Arezzo. In campo femminile si sono confermate, non migliorando però la prestazione, Janna Castillo Rosario sui 100 metri, Eleonora Gentili sui 100 ostacoli, Arianna Lazzeri nel triplo, mentre Sofia Carta nell´alto ha eguagliato l´1,61 di Arezzo mentre Ilaria Sangiacomo ha fatto meglio dello scorso week-end nel martello. Torna in gara e alla vittoria Elena Varriale, nel peso, con 14 metri, la compagna di società Ambra Luchetti vince i 2000 siepi, Francesca Azzurra Pini non manca la vittoria nella marcia, Martina Falagiani si riprende i 400 e, con buon crono, 5´13"64 Anna Rizzuto vince sui 1500 metri.

Tra gli Allievi solo in tre si sono ripetuti nella stessa specialità. I 100 li vince Antongiovanni che aveva vinto i 200 ad Arezzo battendo Dario Cavini, primo sui 100 lo scorso fine settimana. Conferma e miglioramento per Bianchini sui 400. Dario Papi vince i 1500. Albert Chemutai domina i 2000 siepi con un crono abbondantemente sotto i 6 minuti. Anche Vieri Righi si conferma e si migliora sui 110 ostacoli: per lui nuovo primato personale portato a 14"44 (vento +1,7). Bel 3,90 nell´asta per Schiavina. Matteo Righi che aveva vinto il lungo lo scorso fine settimana ha vinto il triplo con 13,21. Tommaso Silei si conferma e si migliora nel disco. Lorenzo Chimenti vince il martello. La marcia la vince Fabio Barattini dell´Atletica Livorno. Staffetta 4x100 alla Toscana Atletica Futura.

Nella tabella allegata, in nero, i vincitori delle gare Allievi e Allieve di oggi. In grasseto coloro che si sono ripetuti.
In blu i campioni toscani dello scorso fine settimana nelle gare da disputare nella seconda giornata.

Tra i titoli juniores assegnati da segnalare il 47"82 di Umberto Mezzaluna del Centro Atletica Piombino che si conferma sui livelli delle ultime uscite; Francesco Rettori della Toscana Atletica Futura vince i 110 ostacoli in 14"84; Leonardo Fabbri dell´Atletica Firenze Marathon vince il disco con 53,30; Michele Cerruti della Toscana Atletica Futura vince il giavellotto con 56,66; Ettore Grillo dell´Atletica Firenze Marathon vince la marcia juniores in 22´46"00. Picchiottino vince la marcia uomini, bel duello tra Ilaria Mariotti e Ilaria Galli nella marcia donne.



Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it