11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Andrea Foresi ed Eleonora Bacciotti campioni toscani assoluti di prove multiple. Tutti i titoli assegnati a Livorno

24-04-2017 11:01 - Notizie
Le protagoniste delle prove multiple femminili (da Facebook)
Mentre si avvicina l´appuntamento con il Firenze Atletica Multistars, il meeting internazionale che all´Asics Firenze Marathon Stadium venerdì e sabato metterà di fronte le stelle internazionali della disciplina, a Livorno sono stati assegnati i primi titoli toscani su pista della stagione all´aperto 2017, quelli appunto delle prove multiple, nelle gare che hanno coinvolto anche gli atleti dell´Emilia Romagna.
Andrea Foresi dell´Atletica Livorno che si impone nel decathlon tra gli Assoluti e tra gli Under 23 con 6162 punti, davanti a Dario Gonfiantini dell´Atletica Prato (6157) e a Filippo Maniaci (altro Under 23) della Libertas Runners Livorno (5561).

Tra gli Junior Michelangelo Pomante dell´Atletica Firenze Marathon con 5325 punti fa suo il titolo davanti a Federico Di Napoli dell´Atletica Livorno (5088) e a William Paternosto del Centro Atletica Piombino (4687). In gara anche Lorenzo Gentili, bronzo ai tricolori indoor, che però non fa punti nell´alto e nel giavellotto e si ritira sui 1500 chiudendo a 4348 punti.

Tra gli Allievi vince invece vince Leonardo Tobias Gennai (anche lui 2001, del Cus Pisa) con 5301 punti, davanti a Riccardo Francia (con 5256 punti, 2001, Atletica Firenze Marathon, già vicecampione toscano indoor) mentre terzo è Matteo Naldi (con 4836 punti, Prosport Firenze, bronzo anche indoor).

Tra le donne nell´eptathlon torna alla disciplina e vince il titolo Eleonora Bacciotti dell´Atletica Firenze Marathon, (che rivedremo in pedana venerdì al Multistars in una gara di contorno nel giavellotto con tutte le migliori azzurre) che inanella 4701 punti sufficienti a battere la Juniores Michelle Pardini del Cus Pisa (4164) e Chloè Sassetti dell´Atletica 2005 (4007) che aveva fatto suo il titolo toscano indoor Under 23 quest´inverno.

Tra le Allieve Marta Giaele Giovannini, classe 2001 e quindi al primo anno di categoria, dell´Atletica Livorno si impone con 4453 punti e bissa il titolo toscano indoor di quest´inverno. Seconda è Carlotta De Marco del Centro Atletica Piombino (4231), già bronzo tricolore quest´inverno, terza toscana dietro a Greta Carnevali dell´Atletica Lugo è Eleonora Gentili dell´Assi Giglio Rosso, solitamente in gara negli ostacoli, con 3863 punti.

Nel link i risultati delle prove multiple, dei relativi titoli di società assegnati e delle prove della prima giornata del Gran Prix Fidaltoscanaestate tra cui si segnala la vittoria in 2´12"21 sugli 800 donne di Camilla Feliciani dell´Atletica Pietrasanta Versilia.




Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account