11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Atleti di società toscane protagonisti nella Amatrice-Configno, prima del terribile terremoto che ha colpito la zona. Vince il giovane Chemutai

24-08-2016 12:11 - Notizie
La locandina dell´evento
Vittoria di prestigio domenica scorsa per l´ugandese classe 1999 Albert Chemutai della Toscana Atletica Futura nell´edizione numero 39 della classicissima Amatrice-Configno, che tocca proprio due delle località particolarmente colpite dal tremendo terremoto di questa notte, con paesi interi rasi al suolo, vittime e dispersi. Domenica il clima ovviamente era di tutt´altro tenore per una delle manifestazioni di maggiore tradizione del panorama podistico italiano. Il ragazzo che si allena a Siena e tesserato per il sodalizio biancoverde sugli 8,5 chilometri del percorso ha messo in file atleti molto più esperti di lui, chiudendo col tempo di 24´35" a una andatura media di 2´54" al km. Diversi gli atleti tesserati per società toscane tra i primi dieci, a cominciare da Ezekiel Kiprotich Meli dell´Atletica Futura, quinto davanti a Thomas Lokomwa del Parco Alpi Apuane grande protagonista quest´inverno ai tricolori di cross, così come Edwin Kipkosgei Melly della Virtus Lucca, ottavo, mentre il portacolori della Libertas Runners Livorno Kimutai Koech ha chiuso undicesimo. Ventesimo Giorgio Calcaterra, undici volte consecutive vincitore della 100 Km del Passatore, compresa l´ultima andata in archivio.
Protagoniste tra le donne Federica Proietti, già migliore italiana lo scorso anno alla Notturna di San Giovanni, ed Eunice Chebet, portacolori dell´Atletica Sestese Femminile.

Fuori dai canoni, aggiungiamo a conclusione di questo post, l´"In bocca al lupo" da parte di tutta la Fidal Toscana alle popolazioni colpite dal terremoto, augurando loro naturalmente di risollevarsi presto e di riproporre l´anno prossimo l´edizione numero 40 della gara, cosa che ovviamente al momento non è sicuramente tra le priorità per far fronte all´emergenza.


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account