15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Atletica Firenze Marathon in testa in tre categorie su quattro dopo la prima prova dei societari di cross del settore promozionale. Grosseto comanda tra i Ragazzi. Tutti i successi individuali

12-02-2017 16:49 - Notizie
Una partenza (foto Propsort Firenze)
Atletica Grosseto Banca Tema prima nella classifica di società tra i Ragazzi, Atletica Firenze Marathon prima tra le Ragazze, le Cadette e i Cadetti. Questi i primi posti di società dopo la prima prova del Campionato toscano di società di cross del settore promozionale che si è svolta questa mattina a San Bartolo a Cintoia in zona Cavallaccio a Firenze per l´organizzazione della Prosport Firenze.

A livello individuale ancora una volta senza avversari tra i Ragazzi Samuel Samele dell´Atletica Futura (già vincitore di tre delle quattro prove del Gran Prix Fidaltoscana di cross)che batte il rivale di stagione Andrea Franchini dell´Atletica Livorno così come era successo anche per il titolo toscano indoor degli 800.
Si conferma tra le Ragazze anche Valeria Rossi dell´Atletica Calenzano (due prove del Gran Prix in carniere), seconda Margherita Voliani della Libertas Runners Livorno.
Tra i Cadetti (2,5 km) vince Filippo Mezzetti dell´Atletica San Gimignano (aveva vinto l´ultima prova del Gran Prix) su Ion Gilca dell´Atletica Costa Etrusca.
Tra le Cadette (2 km) prima Carolina Boddi de La Galla Pontedera che batte Bianca Verrusio dell´Uisp Abbadia San Salvatore (vincitrice di due prove del Gran Prix) così come era accaduto per il titolo toscano indoor degli 800 metri al Mandela Forum.
Nelle gare non valide per il campionato di società, tra gli uomini, sulla distanza di 8,5 km, si è imposto Luca Placanico dell´Atletica Futura in 26´11", davanti a Remo Arrighi de La Galla Pontedera.
Tra le donne, 6 km, Francesca Setti dell´Orecchiella Garfagnana in 21´22" davanti a Linda Benigni della Toscana Atletica Empoli Nissan.
Tra gli Allievi (4 km) ha dominato Dario Guidi dell´Atletica Livorno in 12´48", tra le Allievi (3 km) la spunta Anna Rizzuto della Toscana Atletica Empoli Nissan in 11´02" davanti a Viola Cipolllini dell´Atletica Alta Toscana in 11´06".

La seconda e conclusiva prova del campionato toscano promozionale di cross alla Festa del cross toscano, domenica 26 febbrario a Empoli al Parco di Serraavalle, dove saranno emessi anche i verdetti finali per quanto riguarda le categorie agonistiche.
Domenica prossima invece di scena a Lucca i Campionati toscani di staffette assoluti e del settore promozionale.


La Prosport Firenze ha realizzato una fotogallery dell´evento che è stata condivisa sulla pagina Facebook della Fidal Toscana



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account