29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Atletica Pistoia, cinque atleti ai Mondiali Master di Perth

21-10-2016 23:18 - Notizie
Quattro dei cinque atleti in partenza per l´Australia (da sinistra Gariboldi, Marchioni, Natali e Bianchi)
Trasferta intercontinentale per l´Atletica Pistoia, pronta a volare in Australia per difendere l´azzurro alla ventiduesima edizione del World Master Athletics, i campionati mondiali di atletica leggera riservati agli over 35. La spedizione bluarancio, formata da Marcello Bianchi, Franco Natali, Remo Marchioni, Antonio Nencini e Vittoriana Gariboldi, si imbarcherà da Malpensa per raggiungere Perth, dove martedì 25 ottobre al West Australian Athletics Stadium parteciperà alla cerimonia di inaugurazione della manifestazione. Sono più di quattromila gli atleti iscritti, ottanta i paesi rappresentati. In palio decine di titoli per ogni singola categoria: un lungo calendario di gare che vedrà l´epilogo il giorno 6 novembre con la cerimonia di chiusura dell´evento.

Sono undici le competizioni che vedranno impegnati gli atleti pistoiesi: i 400 ostacoli categoria M40 con Marcello Bianchi, i 100 e 200 metri M50 con Franco Natali e Antonio Nencini; i 100, 200 e 400 metri M80 con Remo Marchioni e i 100, 200, 400, 80 ostacoli e 300 ostacoli F50 con Vittoriana Gariboldi.

Per l´Atletica Pistoia si tratta della trasferta più lunga di sempre. Nelle ultime partecipazioni internazionali la squadra pistoiese ha sempre fatto registrare risultati importanti: oro con Roberto Barontini nella 4x100 agli europei di Zittau del 2012, bronzo con Renzo Moschini nell´alto ai mondiali 2014 di Budapest, tre ori (due di Vittoriana Gariboldi e uno di Roberto Barontini) e un bronzo (di Barontini) agli europei di Izmir dello stesso anno, il successo di Barontini ai mondiali 2015 di Lione nella staffetta 4x100 e, infine, i più recenti agli Europei di Ancona con gli ori in staffetta del presidente Marchioni e di Massimo Binelli e l´argento, sempre in staffetta, per Vittoriana Gariboldi.


Si ringrazia l´Atletica Pistoia per l´immagine e le note stampa



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it