29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Cadetti e Cadette, Ragazzi e Ragazze protagonisti nelle rassegne di categoria più importanti della stagione

30-09-2016 14:17 - Notizie
Non solo le finali nazionali dei Campionati di società Allievi e Allieve terranno banco in questo fine settimana. 
A Colle Val D´Elsa si svolge la finale regionale dei Campionati toscani di società Ragazzi e Ragazze, dopo che già l´anno scorso lo stadio Mannucci aveva ospitato la prova regionale individuale di categoria. Programma orario tutto concentrato nella mattinata di domenica allo stadio Mannucci, per l´organizzazione dell´Atletica 2005. Nel link allegato l´elenco degli iscritti.

Nel prossimo fine settimana poi i Cadetti e le Cadette migliori della Toscana parteciperanno a Cles al Criterium nazionali di categoria, la rassegna di maggiore importanza dell´anno per i nati nel 2001 e nel 2002. Lo scorso anno la rassegna si svolse a Sulmona e la rappresentativa toscana contò dieci atleti sul podio. Unico tra questi al primo anno della categoria e che quindi tenterà di riprovarci, forte anche del recente record toscano realizzato ai recenti Campionati toscani individuali di Grosseto, è Davide Finocchietti della Libertas Runners Livorno, che l´anno scorso fu argento nella marcia 5 km in 23´56"16. A Grosseto ha chiuso in 22´11"36. Giancarlo Marcuccio dell´Atletica Livorno è reduce invece dall´aver lanciato il martello alla miglior misura stagionale dell´anno.

In allegato i risultati completi dei toscani dello scorso anno e il post tratto da Fidal.it sull´avvicinamento all´evento, il link con i convocati nella rappresentativa Toscana.





Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it