11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Calcaterra è ancora la star della 100 chilometri del Passatore, presentata oggi. Già 2600 iscritti (record) a 10 giorni dal via. Ultime ore per iscriversi

17-05-2016 18:48 - Notizie
Cento chilometri di corsa da Firenze a Faenza per la 44esima edizione del Passatore con record assoluto di iscritti, già oltre 2600. Il 28 maggio torna l´ultramaratona dell´Appennino con partenza da via Calzaiuoli e arrivo per i più il giorno successivo nella città emiliana. L´appuntamento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall´assessore allo Sport Andrea Vannucci e dall´assessore allo Sport del Comune di Faenza Claudia

Giorgio Calcaterra fra gli uomini e Nikolina Sustic fra le donne sono gli atleti da battere. Calcaterra, campione italiano in carica e recordman della gara con il tempo di 6h25´47" e 10 vittorie consecutive dal 2006 al 2015. La croata Sustic è la vincitrice dell´edizione 2015.

"Una corsa ormai mitica su una distanza che mette a dura prova i partecipanti – ha detto Vannucci – Un percorso classico che parte da via Calzaiuoli per attraversare tutto il centro di Firenze, scavallare l´Appennino e arrivare fino a Faenza alla scoperta di luoghi eccezionali tra sport e cultura. Un appuntamento che rinnova ogni anno il coinvolgimento di tanti appassionati e di due comunità che trovano nel podismo un fattore forte di socialità, condividendone visione e valori".

Il Passatore continua quindi a essere una delle ultramaratone di maggior tradizione e prestigio internazionale tra le oltre 150 che si disputano ogni anno in tutto il mondo, anche quale strumento di promozione del podismo, dell´ambiente e delle relazioni tra i popoli. Il numero degli iscritti è record. E queste sono le ultime ore per registrarsi, il termine, come comunicano gli organizzatori, scade oggi, 18 maggio. Nel dettaglio risultano 2.606 gli atleti attualmente iscritti (erano 2.504 all´edizione 2015), tra cui oltre 2500 tesserati Fidal.

Fonte: ufficio stampa Comune di Firenze e comunicato stampa organizzatori

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account