11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Campionati di società promozionali di cross: ad Atletica Calenzano, Atletica Firenze Marathon e Libertas Runners Livorno i titoli toscani in mezzo alla bufera

05-03-2016 19:20 - Notizie
Il podio della gara Cadette
Pioggia doveva essere, evidentemente, e pioggia è stata. Sotto un acquazzone via via sempre più fitto si è disputata a Campi Bisenzio la seconda e conclusiva prova dei campionati di società di corsa campestre del settore promozionale, prova che era stata rinviata a suo tempo proprio per le condizioni del terreno dopo la pioggia nell’originale sede di Villa Montalvo. Stavolta nessun rinvio allo stadio Zatropek dove gli organizzatori dell’Atletica Campi Universo Sport hanno fatto di necessità virtù e allestito uno spettacolo a prova di rinvio e per di più godibile dalla tribuna dell’impianto in ogni sua fase. Eroici sono stati gli atleti, che non si sono tirati indietro e, come vuole lo spirito della campestre, hanno onorato l’impegno dando spettacolo dal primo all’ultimo arrivato.
Dal punto di vista sportivo, molte le conferme. Si è cominciato con le Ragazze (87 le classificate), sulla distanza di 1500 metri dove Greta Settino dell’Atletica Calenzano si è presa la rivincita su Emma Frittelli della Sestese che l’aveva battuta a Lucca. Terza come a Lucca Valeria Rossi anche lei dell’Atletica Calenzano. Quarta Ambra Bezerra Da Silva dell’Atletica Firenze Marathon, società che chiude al secondo posto nella classifica finale mentre il titolo toscano va all’Atletica Calenzano, che era già in testa dopo la prova di Lucca.
Tra i Ragazzi tra 90 classificati Gabriele Pasquinucci dell’Atletica Firenze Marathon bissa il successo di Lucca, davanti a Stefano Becattini dell’Atletica Futura e Gabriele Gambone dell’Atletica Calenzano, che si scambiano il secondo e terzo posto rispetto a Lucca. Nella classifica di società l’Atletica Firenze Marathon conferma la leadership provvisoria con l’Atletica Calenzano che risale dal quarto posto al secondo, mentre terza è l’Atletica Futura, davanti alla Libertas Runners Livorno (che partiva dal secondo posto).
La pioggia aumentava ancora mentre partivano le Cadette dove Lucrezia Misuri dell’Atletica Firenze Marathon non dava scampo alle rivali così come aveva fatto a Lucca. Sul podio con lei Alessia Mazzierli dell’Atletica Sestini Fiamme Verdi Arezzo e Carolina Boddi de La Galla Pontedera. L’Atletica Firenze Marathon mantiene la testa della classifica su La Galla e la Sestini, come dopo la prova di Lucca.
In un autentico nubifragio la gara forse più spettacolare con i Cadetti, dove non erano al via Daniele Del Grande della Virtus Lucca e Andrea Mattera dell’Atletica Livorno ed è stata così via libera per il terzo classificato di Lucca, Abderrazzak Gasmi dell’Atletica Futura che ha allungato progressivamente nel finale e si è imposto con autorità, insidiato comunque da Samuele Froglia della Libertas Runners Livorno, al primo anno di categoria, che non ha mai mollato fino alla fine, e da Tommas Savoca Corona dell’Atletica Pietrasanta Versilia che è riuscito a stare con i primi fino quasi al finale. La classifica finale la vince la Libertas Runners Livorno , già in testa dopo Lucca, mentre si scambiano le posizioni La Galla Pontedera, che chiude seconda, e l’Atletica Futura, che chiude terza per un punto sull’Atletica Pietrasanta Versilia.
I titoli di combinata maschile e femminile sono andati rispettivamente alla Libertas Runners Livorno e all’Atletica Firenze Marathon.

Ancora più bravi se possibile i tanti Esordienti che hanno corso a chiusura di manifestazione nelle quattro gare a loro riservati, con l’Atletica Firenze Marathon che ha vinto tutte e quattro le classifiche per partecipazione.


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account