11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Campionati toscani Allievi e Allieve e Finale Gran Prix Fidaltoscanaestate: i lampi della prima giornata

10-09-2016 22:13 - Notizie
Irene Siragusa
Alcuni flash interessanti nella prima giornata dei Campionati toscani Allievi e Allieve che si sono svolti all´Asics Firenze Marathon Stadium in abbinamento alla prima finale del Gran Prix Fidaltoscanestate assoluto con organizzazione curata dall´Atletica Firenze Marathon. Curiosamente nessuno dei Campioni toscani in carica presenti a difendere il titolo (atleti che l´anno scorso avevano vinto al primo anno della categoria), si sono confermati ad eccezione di Arianna Lazzeri della Libertas Runners Livorno che ha vinto il lungo con 5,41 (5,37 l´anno scorso). Non si sono ripetuti invece Martina Falagiani sui 100, che ha chiuso comunque seconda, battuta da Janna Castillo Rosario; Dario Papi sui 1500, battuto non completando una perentoria ma tardiva rimonta, da Duccio Pecciarelli; Dennis Nesimoski, comunque terzo, nel lungo (con tre salti su sei a 6,61, battuto da Matteo Righi (6,68) e da Luca Miletti; Fabio Denza che ha ceduto sui 110 ostacoli a un ottimo Vieri Righi capace di 14"65.
Unica doppietta, (inedita asta-peso) per Viola Visani dell´Atletica Firenze Marathon.

Tra gli assoluti va segnalata la vittoria di Irene Siragusa sui 100 in 11"69 con vento contrario -0,9 metri al secondo. La parziale sorpresa sui 100 uomini per Alessio Mazzola dell´Atletica Prato che con 10"97 batte Marco Landi (che poi vincerà i 400) e il compagno Giacomo Angeli; Rebecca Grifoni che con 4´44"33 si migliora di circa due secondi sui 1500 dopo un bel duello sui 1500 con Valentina Spagnoli; Paola Pennella che vince i 100 ostacoli in 14"76; Ivan Mach di Palmstein che vince i 110 ostacoli con 14"49 dopo una prima parte di gara perfetta e qualche sbavatura nella seconda metà che gli ha forse tolto convinzione; la vittoria nel disco di Giacomo Marinai, che l´ann o scorso vinceva di questi tempi il titolo Allievi; Chiara Pazzagli che vince il duello sui 400 con Camilla Feliciani; Andrea Del Sarto della Spectec Duferco Carispezia che domina i 1500 con 4´01"96; Stefano De Luca del Centro Atletica Piombino che ipoteca la gara al primo salto con 7,22.

Oggi si replica e si conclude ad Arezzo con la seconda giornata per gli Allievi e la seconda finale del Gran Prix assoluto.

Nella tabella allegata sono indicati in nero i titoli assegnati nella giornata odierna (dove tra parentesi è indicato "00" si tratta di atleti classe 2000 al primo anno di categoria. In blu invece ci sono i campioni 2015 i cui titoli saranno assegnati nella seconda giornata di Arezzo. In grassetto coloro che hanno confermato il titolo 2015.

Le foto sono di Andrea Renai per Studio Sab


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account