11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Campionati toscani settore promozionale: Larissa Iapichino, Andrea Franchini e Fabbri junior, campioni toscani con record. Morgana Gnan vince al primo anno tra le Cadette. Tutti i titoli assegnati

06-02-2017 18:11 - Notizie
Daniele Fabbri, vittoria con record, viene premiato dal fratello Leonardo
Nella due giorni del Mandela Forum di Firenze ai Campionati toscani indoor Ragazzi e Cadetti, disputatisi domenica 5 febbraio, e Ragazze e Cadette, disputatisi sabato 4 febbraio, sono caduti tre record toscani e sono tra l´altro tre record particolari. Tra i Ragazzi infatti nel lancio del peso è Daniele Fabbri (Atletica Firenze Marathon) con 15,20 l´autore dell´exploit, fratello di Leonardo Fabbri che nel fine settimana vinceva la medaglia d´argento tricolore con record toscano tra gli Under 23 e che, il giorno dopo la gara di Ancona, era presente e premiare come testimonial il fratello più piccolo. Il precedentge limite era di Luca Marsi dell´Uisp Agostini Livorno fatto a Firenze il 23 febbraio 2002.
Gli altri due record arrivano dagli ostacoli. Sui 55 ostacoli Ragazzi lo firma Andrea Franchini dell´Atletica Livorno che corre in 8"51. Andrea era stato secondo assoluto solo tre giorni prima sugli 800 in 2´29"3 dietro solo a Samuel Samele dell´Atletica Futura. Il precedente limite era di Roberto Frongillo dell´Atletica Futura fatto il 7 febbraio 2009 a Firenze.
Tra le cadette sui 55 ostacoli comincia col record anche la stagione di Larissa Iapichino, lo scorso anno campionessa toscana all´aperto di 80 ostacoli e 300 ostacoli. La portacolori dell´Atletica Calenzano ha corso i 55 ostacoli cadette in batteria in 8"41, mentre la finale l´ha vinta con 8"46. Il precedente limite era con 8"3 di Giulia Pennella (allora tesserata per l´Atletica Cascina) fatto a Firenze il 18 febbrario 2004. Poi Larissa contribuirà anche al successo della staffetta dell´Atletica Calenzano.

A questi tre record va aggiunto quello di Luce Accordi, Assi Giglio Rosso, nella marcia 2 km cadette (9´55"9) di giovedì 2 febbraio.

In campo maschile sono due le conferme rispetto ai Campionati toscani all´aperto, entrambe tra i Cadetti. Quella di Simone Tecchi dell´Alga Etruscatletica che aveva vinto i 100 ostacoli a settembre Grosseto e si conferma sui 55 ostacoli, e quella di Elia Trapanesi del Centro Atletica Piombino che si conferma nel salto in alto con 1,72 (aveva saltato 1,74 all´aperto a Grosseto).
Tra le femmine Idea Pieroni della Virtus Lucca aveva vinto il titolo toscano di salto in alto all´aperto con 1,62 e ricomincia vincendo quello indoor con 1,64.
Non sono mancati i campioni toscani all´aperto nella categoria Ragazzi Ragazze che hanno vinto il titolo indoor al passaggio di categoria. Ce l´ha fatta Morgana Gnan dell´Atletica Prato sui 55 metri Cadette con 7"54 in batteria e 7"52 in finale.


In allegato la tabella riepilogativa con tutti i titoli toscani indoor promozionali 2017 assegnati. In grassetto coloro che hanno confermato il titolo all´aperto.

Domani, martedì 7 febbraio, si torna a gareggire al Mandela Forum di Firenze con la prima gioranta dei Campionati toscani assoluti, a partire dalle 15.30


Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account