15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Corsa in montagna, secondo posto tricolore per le ragazze dell´Orecchiella Garfagnana

02-05-2017 13:04 - Notizie
Le protagoniste
Domenica 30 Aprile, nell´ambito del " Trofeo Nasego", gara di corsa in montagna di caratura internazionale giunta alla 16^ edizione, si sono disputati i campionati italiani di Corsa in Montagna lunghe distanze. Casto, in provincia di Brescia, nella Val Sabbia, si è trasformata nella "capitale" della Corsa in Montagna per un fine settimana denso di emozioni
Primo appuntamento tricolore della stagione 2017, che ha assegnato i titoli assoluti, promesse, master e società di specialità.
Ai nastri di partenza il GS Orecchiella Garfagnana, con i team maschile e femminile, con le ragazze determinate a difendere il bronzo conquistato nel 2016, sempre sui sentieri Valsabbini; oltre 200 atleti al via, per sfidarsi sui 21,5 km con 1300 metri di dislivello positivo.
Come da tradizione i migliori specialisti si sono dati battaglia fin dai primi metri: al maschile i favoriti della vigilia erano Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche Leffe), Francesco Puppi (Atl.Valle Brembana), Hannes Perkmann (Sportler) e Marco Moletto (Applerun); al femminile il pronostico era a favore di Alice Gaggi (La Recastello Radici), Antonella Confortola (Marathon Club Imperia), Barbara Bano (Free Zone), Kuzminska Katarzyna (atletica Canavesana).
Non era facile difendere il bronzo conquistato nel 2016, ma le ragazze del GS Orecchiella Garfagnana hanno compiuto una straordinaria impresa sportiva.
Al termine di una gara tanto dura quanto avvincente ed affascinante la squadra femminile del GS Orecchiella Garfagnana, composta da Annalaura Mugno, Francesca Setti, Andrea Bernardita Salas Palma ed Elena Sabini, ha conquistato il podio tricolore con uno straordinario secondo posto, medaglia d´argento nella classifica di società, alle spalle della Free Zone e davanti all´Atletica Susa
Dopo la stagione dei cross, con l´ottimo piazzamento nella finale tricolore di Gubbio (16^ squadra a livello nazionale), la squadra femminile del GS Orecchiella Garfagnana ha così confermato la propria solidità.
Doppia soddisfazione è poi arrivata dai risultati individuali, più che lusinghieri per le portacolori della società Toscana, con ben due atlete premiate nella top 10 italiana: Annalaura Mugno (9^ assoluta con il tempo di 2h17´56") e Francesca Setti (10^ assoluta con il tempo di 2h19´20"); a seguire Andrea Bernardita Salas Palma (19^ con il tempo di 2h36´00") Elena Sabini (24^ con il tempo di 2h47´50" ).
Buon risultato anche per il team maschile, che ha bissato il sesto posto nella classifica di società, come nella precedente edizione. Marco Guerrucci si conferma ottimo grimpeur risultando il migliore dei bianco-celesti, seguito da Domenico Orsi, Fabrizio Ridolfi, Cucchiar Dario (al traguardo nonostante una rovinosa caduta a metà gara), Giacomo Buonomini, Luigi Bertolini, Marco Giannotti.
Il titolo individuale di campione italiano di corsa in montagna lunghe distanze è andato a Cesari Maestri (Atl. Valli Bergamasche Leffe), mentre tra le ragazze la neo campionessa italiana è Alice Gaggi (La Recastello Radici Group).
Grande soddisfazione nello staff dirigenziale per questo prestigioso risultato, che conferma il GS Orecchiella ai vertici nazionali della Corsa in Montagna, è stata espressa dal dirigente Dott. Alessandro Bianchini e dal Presidente Ezio Pierotti.

TOP TEN DONNE TROFEO NASEGO 2017
1. Alice Gaggi (La Recastello ) 1h´58´28" – CAMPIONESSA D´ITALIA LUNGHE DISTANZE 2017
2. Camilla Magliano (Pod. Torinese) 2h03´05" – 2^ campionato italiano Lunghe Distanze 2017
3. Barbara Bani (Freezone) 2h05´50" – 3^ campionato italiano Lunghe Distanze 2017
4. Antonella Confortola (Marathon Club Imperia ) 2h06´40"
5. Gloria Giudici (Freezone) 2h07´03"
6. Cristina Dosio (Atl. Susa) 2h07´58"
7. Katarzyna Kuzminksa (Atl. Canavesana) 2h12´50"
8. Ilaria Dal Magro (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) 2h13´01"
9. Annalaura Mugno (GS Orecchiella) 2h17´56"
10. Francesca Setti (GS Orecchiella) 2h19´


(da comunicato stampa della società che si ringrazia anche per le immagini)


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account