22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Corso giudici di gara per la provincia di Firenze, si comincia il 6 dicembre. Come aderire

22-11-2016 10:26 - Notizie
Nella provincia di Firenze, in particolare nello stadio "Luigi Ridolfi" ora denominato Asics Firenze Marathon Stadium, si sono svolte manifestazioni di grande rilievo nazionale e internazionale, si ricordano, tra le altre, le due Finali di Coppa Europa per Nazioni del 2003 e del 2005, i Campionati italiani assoluti del 2004, e poi gli incontri internazionali, due edizioni della Coppa Italia ed altre nel corso degli ultimi anni, i meeting internazionali di prove multiple Multistars.
Dopo il recente rifacimento della pista l´attività riprende alla grande e nel 2017 ci sono già in programma due manifestazioni di alto livello: un Campionato italiano individuale e una nuova edizione del Multistars internazionale che andranno ad aggiungersi alle numerose manifestazioni regionali che ogni anno sono in calendario.
Il Giudice di gara è elemento essenziale nello svolgimento di tutte le specialità dell´atletica leggera e il Gruppo Giudici Gare di Firenze vuole quindi inquadrare nuovi elementi per rispondere a sempre maggiori esigenze.

Si organizza quindi un corso per la formazione di nuovi Giudici di Gara a cui potrà accedere chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell´atletica leggera o operi già nell´ambiente.
Il corso, a cura del Gruppo Giudici Gare di Firenze, si terrà presso la sede del Comitato FIDAL a Firenze in Viale Manfredo Fanti, 2.
Sono previsti quattro incontri a partire dal prossimo 6 dicembre 2016.
Sarà illustrata anzitutto la figura del giudice di gara, l´organizzazione e i ruoli, e poi l´organigramma della manifestazione e naturalmente le regole tecniche, corse – salti – lanci.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste a:
cp.firenze@fidaltoscana.it

oppure a

francafeducci@virgilio.it ,

o anche telefonicamente al Fiduciario Provinciale del GGG
Franca Feducci al 335 6892512.

Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it