24 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Cross di Edimburgo, Lorenzo Dini, migliore del team Europa, è ottavo

09-01-2016 18:01 - Notizie
Lorenzo Dini è ottavo nella grande kermesse internazionale, il cross di Edimburgo, Great Edinburgh XC, competizione in cui si sfidano le formazioni di Gran Bretagna, Europa e Stati Uniti.

In un percorso duro per il fango e numerosi saliscendi, l’ultima prova di giornata dopo quelle relative al settore giovanile, è stata quella dei Senior maschili, con il grande favorito della vigilia Mo Farah che si è lasciato sfuggire negli ultimi 500 metri lo statunitense Garrett Heath, senza più riuscire poi a raggiungerlo sul rettilineo finale nonostante la sua solita potente volata. Vittoria quindi per Heath (25’29”), davanti a Farah (25’31”) e Scott Faubl (25’38”) , compagno di squadra del vincitore, mentre da sottolineare è anche la grande prova dell’Under 23 Lorenzo Dini giunto ottavo al traguardo, primo fra i componenti del Team Europa; team, quello europeo, che si è classificato in terza posizione, cedendo il passo rispettivamente a Gran Bretagna e Stati Uniti.

La classifica finale a squadre ha visto la vittoria della Gran Bretagna con 125 punti, seguita dall’Europa con 197 punti e dagli Stati Uniti con 232.

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it