11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Daniele D´Onofrio e Rosaria Console vincono a Fucecchio i titoli tricolori di maratonina

06-03-2016 16:56 - Notizie
Un momento della gara (foto fornita da GP Parco Alpi Apuane)
Daniele D’Onofrio (Nuova Atletica Isernia, 1h03:29) e Rosaria Console (Fiamme Gialle, 1h13:01) sono i campioni italiani assoluti 2016 di mezza maratona (km 21,097). I titoli tricolore della distanza sono stati assegnati questa mattina a Fucecchio, nel corso di una manifestazione che ha visto come testimonial il figlio probabilmente più illustre, in senso atletico, della cittadina toscana, il bronzo olimpico e campione europeo dei 3000 siepi Alessandro Lambruschini.
Nelle classifiche di squadra il Lammari è seconda a ssoluta a squadre tra le donne, il Parco Alpi Apuane è terzo assoluto tra gli uomini.

D´Onofrio, quarto assoluto nella prova, ha superato nella classifica tricolore il maratoneta azzurro Ruggero Pertile (Assindustria Padova), accreditato al traguardo dello stesso tempo conclusivo di 1h03:29. La gara internazionale è stata vinta da Thomas James Lokomwa (Kenya, Gp Parco Alpi Apuane), con il tempo di 1h02.34, record della manifestazione. Tra le donne, la Console si è imposta anche nella graduatoria generale, precedendo Claudia Pinna (Cus Cagliari), seconda con 1h14.44.

Tra gli uomini Fred Musobo, ugandese della Toscana Atletica Futrura è stato sesto in 1:03´31", David Kiplagat Tum, keniano dell´Atletica Castello è stato ottavo in 1´04"10.
Andrea Pranno del Parco Alpi Apuane in 1:06´33" migliore italiano tesserato per società toscane.
Prima atleta tesserata per società toscana è stata Claudette Mukasakindi dell´Atletica 2005, quinta assoluta in 1:15´56". Claudia Dardini del Lammari migliore italiana tesserata per società toscane, undicesima in 1:18´26".


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account