26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Domani in Palazzo Vecchio la Festa dell´atletica toscana

05-04-2016 10:14 - Notizie
Alessio Piscini e Alfio Giomi
Si terrà domani pomeriggio, nella cornice del Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze la Festa dell’atletica toscana, organizzata dal Comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera presieduto da Alessio Piscini. Circa 200 i premiati tra cui gli atleti toscani che hanno vestito maglie azzurre assolute, che hanno vinto medaglie internazionali e che hanno stabilito migliori prestazioni italiane nel 2015. Saranno premiati anche i vincitori del Gran Prix Fidaltoscana di cross 2016.
Interverrà Alfio Giomi, presidente nazionale della Fidal, oltre, tra gli altri, al vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi, a Salvatore Sanzo, presidente regionale del Coni, e naturalmente a fare gli onori di casa l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci.

Tra i riconoscimenti premio speciale per l’ostacolista azzurra Giulia Pennella, che nel 2015 ha trovato la definitiva consacrazione internazionale, così come il mezzofondista Joao Neves Junior Bussotti, a cui andrà “l’oscar dell’atletica toscana”, il Premio Toscana 2015.
L’inizio della cerimonia è previsto per le 16.

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it