26 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Domani la Festa della Fidal Toscana

20-03-2017 17:40 - Notizie
Un´immagine della cerimonia lo scorso anno
Si terrà domani pomeriggio, martedì 21 marzo, nella cornice del Salone de´ Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze la Festa dell´atletica toscana, organizzata dal Comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera presieduto da Alessio Piscini.Oltre 200 i premiati tra cui gli atleti toscani che hanno vestito maglie azzurre assolute, che hanno vinto medaglie internazionali e che hanno stabilito migliori prestazioni italiane nel 2016, i campioni toscani e le società che hanno ottenuto vittorie e piazzamenti in chiave nazionale e titoli toscani. Saranno premiati anche i vincitori del Gran Prix Fidaltoscana di cross 2017.
Interverrà Alfio Giomi, presidente nazionale della Fidal, oltre, tra gli altri, allo stesso Piscini e, a fare gli onori di casa, all´assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci.

Tra i riconoscimenti speciali, i premi Toscana, quello per l´atleta a Stefania Strumillo, discobola azzurra dell´Atletica 2005 di Colle Valdelsa, quello come dirigente a Giancarlo Romiti, presidente del Comitato organizzatore della Firenze Marathon, quello per il tecnico a Stefano Giardi, allenatore di azzurri e campioni italiani nel salto in alto. Premio speciale Toscana 2016 a Marco Ugolini, 32 medaglie internazionali vinte nella marcia da atleti da lui allenati, tra cui medaglie iridate e olimpiche.
Tra i premiati anche Mattia Contini, ostacolista della Libertas Runners Livorno, che nel 2016 ha battuto il record toscano fino a quel momento più longevo, quello sui 400 ostacoli di Giorgio Ballati fatto 43 anni fa, nel 1974, e quello juniores indoor di lancio del peso battuto da Leonardo Fabbri dell´Atletica Asics Firenze Marathon che l´ha tolto ad Alessandro Andrei che lo aveva stabilito nel 1978, 38 anni fa.
L´inizio della cerimonia è previsto per le 16.

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it