11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Domenica a Rufina la presentazione del secondo lavoro editoriale di Luca Panichi

06-01-2017 11:41 - Notizie
La copertina del libro
L´avventura di un atleta e la vita con la malattia ed il dolore. "La bellezza del mio cancro" è questo il titolo del libro di Luca Panichi, tecnico Fidal e resposnabile regionale del settore corsa in montagna, edito da Goal Book, che sarà presentato domenica prossima, 8 gennaio, alle ore 16 al Piccolo Teatro di Rufina in piazza Umberto I 47, in una iniziativa organizzata dai Comuni di Rufina e Montevarchi. La presentazione sarà un´occasione per un dibattito presentato da Carlo Carotenuto e Stefano Giovannetti ed al quale parteciperanno il sindaco e l´assessore alla cultura dei Comuni di Rufina Mauro Pinzani e Daniela Galanti, il sindaco e l´assessore allo sport del Comune di Montevarchi Silvia Chiassai e Stefano Tassi, il presidente di Fidal Toscana Alessio Piscini, Massimiliano Castellani giornalista del quotidiano Avvenire e autore della prefazione del libro, l´onorevole Paolo Cova, il giornalista sportivo Fabio Fiaschi, e ancora Fabio Venturini e Marco Cavorso amici dell´autore, la dottoressa Greta Di Leonardo coach dell´autore e la dottoressa Lucia Caligiani psiconcologa, entrambe dell´ospedale Santa Maria Annunziata, e la dottoressa Rita Chiari dirigente medico di primo livello del reparto oncologia medica di Perugia.

"La bellezza del mio cancro" è il secondo libro di Luca Panichi naturale conseguenza del primo intitolato "La mia corsa continua". Nel nuovo lavoro dell´autore si parla dell´esperienza della maratona di New York del 2001 e di quella a Capo Verde nel 2015 dove Panichi era responsabile della nazionale atletica di Fondo. Naturalmente Panichi racconta anche come ogni giorno il protagonista ha affrontato la malattia e come questa lo ha trasformato.
Il primo libro di Panichi è ancora possibile averlo richiedendolo allo stesso autore nell´ambito dei suoi canali social con una offerta liberale ed il ricavato andrà al Reparto Oncologia dell´Ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze, alle Onlus "Piero Giacomelli" e "Tommaso Cavorso". Il secondo invece si può acquistare in libreria e naturalmente sui normali canali on-line, il ricavato della vendita andrà in parte, anche in questo caso, in beneficienza.

Nella seconda immagine la locandina dell´evento col programma.




Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account