26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Domenica a Rufina la presentazione del secondo lavoro editoriale di Luca Panichi

06-01-2017 11:41 - Notizie
La copertina del libro
L´avventura di un atleta e la vita con la malattia ed il dolore. "La bellezza del mio cancro" è questo il titolo del libro di Luca Panichi, tecnico Fidal e resposnabile regionale del settore corsa in montagna, edito da Goal Book, che sarà presentato domenica prossima, 8 gennaio, alle ore 16 al Piccolo Teatro di Rufina in piazza Umberto I 47, in una iniziativa organizzata dai Comuni di Rufina e Montevarchi. La presentazione sarà un´occasione per un dibattito presentato da Carlo Carotenuto e Stefano Giovannetti ed al quale parteciperanno il sindaco e l´assessore alla cultura dei Comuni di Rufina Mauro Pinzani e Daniela Galanti, il sindaco e l´assessore allo sport del Comune di Montevarchi Silvia Chiassai e Stefano Tassi, il presidente di Fidal Toscana Alessio Piscini, Massimiliano Castellani giornalista del quotidiano Avvenire e autore della prefazione del libro, l´onorevole Paolo Cova, il giornalista sportivo Fabio Fiaschi, e ancora Fabio Venturini e Marco Cavorso amici dell´autore, la dottoressa Greta Di Leonardo coach dell´autore e la dottoressa Lucia Caligiani psiconcologa, entrambe dell´ospedale Santa Maria Annunziata, e la dottoressa Rita Chiari dirigente medico di primo livello del reparto oncologia medica di Perugia.

"La bellezza del mio cancro" è il secondo libro di Luca Panichi naturale conseguenza del primo intitolato "La mia corsa continua". Nel nuovo lavoro dell´autore si parla dell´esperienza della maratona di New York del 2001 e di quella a Capo Verde nel 2015 dove Panichi era responsabile della nazionale atletica di Fondo. Naturalmente Panichi racconta anche come ogni giorno il protagonista ha affrontato la malattia e come questa lo ha trasformato.
Il primo libro di Panichi è ancora possibile averlo richiedendolo allo stesso autore nell´ambito dei suoi canali social con una offerta liberale ed il ricavato andrà al Reparto Oncologia dell´Ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze, alle Onlus "Piero Giacomelli" e "Tommaso Cavorso". Il secondo invece si può acquistare in libreria e naturalmente sui normali canali on-line, il ricavato della vendita andrà in parte, anche in questo caso, in beneficienza.

Nella seconda immagine la locandina dell´evento col programma.




Realizzazione siti web www.sitoper.it