20 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Domenica si corre la rinnovata mezza maratona di Livorno. Si passa anche dall´Accademia Navale. Oggi ultimo giorno per iscriversi

10-11-2016 11:09 - Notizie
L´Accademia navale di Livorno (foto organizzatori)
Si corre domenica la prima edizione – definita dagli organizzatori edizione 0 – della mezza maratona di Livorno, che nasce, su input dell´Amministrazione comunale, dall´eredità organizzativa della maratona di Livorno, ma rivoluzionata nel percorso resa spettacolare dal transito nel centro storico della città labronica. Grazie anche in questo caso all´intervento dell´Amministrazione comunale e del Comandante dell´Accademia Navale inoltre tutti i percorsi della manifestazione saranno impreziositi dallo spettacolare passaggio all´interno dell´Accademia Navale, lo scorcio che ha sempre affascinato i partecipanti. Sarà una grande emozione per i partecipanti tornare a "sfiorare i fianchi" del Brigantino e lasciarsi incantare dall´atmosfera di questo luogo prestigioso, per riempirsi gli occhi e ricevere nuove energie.
Le iscrizioni possono essere effettuate fino alle 19 di oggi, giovedì 10.

Come da tradizione, un riguardo particolare è stato prestato alle premiazioni dei gruppi più numerosi, nel rispetto del calore tipicamente labronico riservato agli ospiti: saranno premiati i primi 15 gruppi con trofei e sostanziosi pacchi alimentari; in palio anche due biciclette per le prime due società.

Inoltre per entrare nel clima della manifestazione, già da sabato 12 si comincia a correre con la Campestre-scuola-maratona che ogni anno richiama più di 1000 studenti delle scuole medie di Livorno. Inoltre, dalle ore 10 sarà operativo l´Expo, presso il Pala Cosmelli di Via Allende, fulcro logistico di tutta la manifestazione dove ritirare il pettorale e pacco gara, visitare gli stand di settore ed usufruire dei controlli sanitari gratuiti offerti dalla Farmacia Farneti di Livorno. Dall´expo parte anche la navetta per raggiungere il pasta party del sabato sera, il modo migliore per trascorrere piacevolmente in compagnia le ore che precedono la gara per condividere cibo e racconti di corsa (e non solo).



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it