11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Domenica si corre la rinnovata mezza maratona di Livorno. Si passa anche dall´Accademia Navale. Oggi ultimo giorno per iscriversi

10-11-2016 11:09 - Notizie
L´Accademia navale di Livorno (foto organizzatori)
Si corre domenica la prima edizione – definita dagli organizzatori edizione 0 – della mezza maratona di Livorno, che nasce, su input dell´Amministrazione comunale, dall´eredità organizzativa della maratona di Livorno, ma rivoluzionata nel percorso resa spettacolare dal transito nel centro storico della città labronica. Grazie anche in questo caso all´intervento dell´Amministrazione comunale e del Comandante dell´Accademia Navale inoltre tutti i percorsi della manifestazione saranno impreziositi dallo spettacolare passaggio all´interno dell´Accademia Navale, lo scorcio che ha sempre affascinato i partecipanti. Sarà una grande emozione per i partecipanti tornare a "sfiorare i fianchi" del Brigantino e lasciarsi incantare dall´atmosfera di questo luogo prestigioso, per riempirsi gli occhi e ricevere nuove energie.
Le iscrizioni possono essere effettuate fino alle 19 di oggi, giovedì 10.

Come da tradizione, un riguardo particolare è stato prestato alle premiazioni dei gruppi più numerosi, nel rispetto del calore tipicamente labronico riservato agli ospiti: saranno premiati i primi 15 gruppi con trofei e sostanziosi pacchi alimentari; in palio anche due biciclette per le prime due società.

Inoltre per entrare nel clima della manifestazione, già da sabato 12 si comincia a correre con la Campestre-scuola-maratona che ogni anno richiama più di 1000 studenti delle scuole medie di Livorno. Inoltre, dalle ore 10 sarà operativo l´Expo, presso il Pala Cosmelli di Via Allende, fulcro logistico di tutta la manifestazione dove ritirare il pettorale e pacco gara, visitare gli stand di settore ed usufruire dei controlli sanitari gratuiti offerti dalla Farmacia Farneti di Livorno. Dall´expo parte anche la navetta per raggiungere il pasta party del sabato sera, il modo migliore per trascorrere piacevolmente in compagnia le ore che precedono la gara per condividere cibo e racconti di corsa (e non solo).



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account