26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Doppio impegno in raduno azzurro per Lorenzo Gentili. Il decathleta punta agli Europei Under 20 di Grosseto

16-02-2017 11:26 - Notizie
Dal 2 al 5 marzo Lorenzo Gentili, portacolori del Centro Atletica Piombino, sarà a Modena per il suo primo raduno con la nazionale. Uno dei responsabili delle prove multiple settore giovanile, Graziano Camellini, ha confermato la presenza di Gentili al raduno che si svolgerà tra due settimane, ma anche a quello di aprile a Formia, che durerà tutta la settimana di Pasqua.
L´obiettivo è visionare i migliori talenti delle prove multiple presenti in Italia e prepararli in vista dei Campionati Europei Under 20 di atletica leggera, che si svolgeranno quest´anno proprio in Italia, proprio in Toscana, a Grosseto.

"Lorenzo – sottolineano dalla società piombinese - ha un record personale nel Decathlon di 6413 punti realizzato lo scorso anno, ma per la stagione 2017 l´obiettivo prefissato è abbattere il muro dei 7000 punti. Il minimo per i campionati europei è stato piazzato dalla IAAF, International Association of Athletics Federation, a quota 6950 punti. Ha recentemente dimostrato di sapersi far notare anche nelle gare singole: ad Ancona ai campionati italiani delle gare individuali, è stato settimo nel getto del peso under 20 (6 Kg), con mt. 15.00 (ha un personale di mt. 15.77)".

Il venturinese è allenato da tutto lo staff del Centro Atletica Piombino, in collaborazione con il tecnico nazionale fiorentino Riccardo Calcini, che ha iniziato ad interessarsi a Lorenzo dopo le prestazioni conseguite nel 2016.

Gentili sarà accompagnato a Modena da un rappresentante della società, il ventunenne Lorenzo Mansani, che si occupa della gestione del settore giovanile del Centro Atletica Piombino. Ne approfitterà per arricchire il suo bagaglio di esperienza.



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it