05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Doppio successo per Firenze, su Livorno e Pistoia, al tradizionale Trofeo delle Province

03-06-2016 12:34 - Notizie
Un momento della sfilata iniziale (da Facebook, Atletica Sestese)
La rappresentativa di Firenze su quella di Livorno e su quella di Pistoia sia tra i maschi che tra le femmine. Questo il podio per province del Trofeo delle Province, Memorial Aurelio Valvo, che si è disputato come da tradizione ieri, giovedì 2 giugno, allo stadio Mannucci di Pontedera, con protagonisti gli atleti e le atlete selezionati per ciascuna delle dieci province affiliate alla Federazione tra i Ragazzi e Ragazze e tra i CAdetti e Cadette.

Per Firenze in campo maschile sono arrivati i successi di Andrea Vanchetti degli Assi Giglio Rosso sui 60 Ragazzi in 7"6, di Abderrazzak Gasmi dell´Atletica Futura sui 1000 Cadetti in 2´45"4, di Giovanni Quirini dell´Atletica Sestese sui 300 ostacoli Cadetti in 42"0, di Leonardo Acciai dell´Atletica Futura nel disco Cadetti con 32,45.

Tra le femmine per la provincia vincitrice successi sui 60 Ragazze per Elena Coniglio dell´Atletica Firenze Marathon in 8"5, di Valeria Rossi dell´Atletica Calenzano sui 600 in 1:49"5, di Petra Surace dell´Atletica Calenzano nel lungo con 4,82, di Larissa Iapichino dell´Atletica Calenzano sugli 80 Cadette con 10"2, di Allegra Curcio degli Assi Giglio Rosso nella marcia 3 km Cadette in 16´20"2. Nell´alto Cadette una serie di sette atlete a parimerito a 1,30, tra cui Giusti e De Martino entrambe dell´Atletica Sestese. Poi la gara è stata interrotta per la pioggia. Si è gareggiato infatti con protagonista la pioggia, che ha bagnato tutte le gare, rendendo la vita davvero difficile a tutti gli atleti impegnati. Per quanto riguarda l´alto maschile invece la gara è stata "trasformata" in una gara di lungo al chiuso.

Nei link sottostanti le classifiche per province sia maschili che femminili, tutti i risultati individuali e una fotogallery tratta dalla pagina Facebook dell´Atletica Sestese.


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it