29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Europei di cross, c´è anche Martina Celi nella spedizione azzurra, convocata come tecnico

07-12-2015 21:01 - Notizie
Un tecnico della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca tra i rappresentanti della federazione italiana di atletica leggera in un evento internazionale: dopo l´esperienza di Enrico Carelli, oramai diversi anni orsono, in Giappone, la Fidal, ha infatti ufficializzato la squadra juniores di cross che parteciperà domenica 13 dicembre ai Campionati Europei di Cross in programma a Hyeres- Toulon in Francia e tra le convoicazioni c´è anche quella del tecnico Martina Celi come tecnico al seguito di tutto il team azzurro.
Certamente una soddisfazione enorme per il giovane coach di Said Ettaqy ma anche per l´intera Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che ha puntato con forza su un giovane tecnico che già stà facendo un lavoro propficuo con relativo "risveglio" del settore mezzofondo a Lucca, proprio in lavoro sinergico, pur in gruppi separati, con il coach storico Enrico Carelli.
Martina Celi accompagnerà dunque la nazionale azzurra in terra di Francia dove proprio il team juniores sarà il "sorvegliato" speciale ovvero il team su cui tutta la spedizione azzurra punta per le speranze di ripetere quanto successo nel 2014 dove l´ Italia si laureò campione d´Europa per nazioni.
Said Ettaqy, Yassin Bouih del Gruppo Armato Fiamme Gialle, Yohannes Chiappinelli dell´ Uisp Montepaschi Atletica Siena, Yemaneberhan Crippa del Gruppo sportivo Fiamme Oro di Padova ed ancora Alessandro Giacobazzi dell´ AS La Fratellanza Modena 1874 ed infine il campione europeo dei 10.000 su pista in quel di Elkistuna lo scorso luglio, Pietro Riva in rappresentanza dell´ Atletica Alba, cercheranno di riportare ancora una volta l´Italia sul tetto d´Europa.
La partenza della spedizione azzurrra sarà nella mattinata di giovedì 11 dicembre in bus Gran Turismo. Said Ettaqy proverà a ripetere la titanica impresa del dicembre 2014, quando conquistò un inaspettata medaglia di bronzo individuale, per la prima volta nella storia dell´Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca.

(tratto da comunicato stampa Virtus CR Lucca)

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it