15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Federica Renzi e Vieri Righi sugli scudi al Mandela Forum al primo dei due round dei Campionati toscani assoluti indoor

08-02-2017 00:47 - Notizie
Il podio dei 55 ostacoli con Federica Renzi (al centro), Selene Lazzarini (a sinistra) e Alessia Bylykbashi
Due personaggi su tutti nella prima delle due giornate dei Campionati toscani indoor al Mandela Forum. Federica Renzi della Montepaschi Uisp Atletica Siena, reduce dal quinto posto ai Campionati italiani Juniores di Ancona nel fine settimana, sui 55 ostacoli ha vinto con 8"25 in finale, dopo l´8"30 in batteria, record toscano juniores migliorato due volte, il precedente era di Carol Boccardo (Cus Pisa Atletica Cascina) di 8"34 fatto nel 2011.

L´altro personaggio in copertina è Vieri Righi (Toscana Atletica Futura) che corre i 55 ostacoli Allievi in 7"57 a soli quattro centesimi dal record italiano di Ivan Mach Di Palmstain. Poi bissa il titolo toscano Allievi sui 55 metri in 6"72. Senza dimenticare che sono stati suoi i due titoli all´aperto del 2016 sui 110 e sui 400 ostacoli.

A seguire c´è da raccontare del doppio 7"01, sia in batteria sia in finale col quale Irene Siragusa, l´azzurra dell´Esercito e dell´Atletica 2005 ha dominato i 55 metri piani, pur tuttavia non soddisfatta in pieno delle prestazioni fatte. Titolo toscano alla seconda, Gloria Rontani dell´Atletica Cascina, con 7"28. Camilla Sarti della Toscana Atletica Empoli prima tra le Allieve 7"38.
Daniele Pontiggia (Atletica Firenze Marathon) vince i 55 piani assoluti in 6"55. Elisa Bruscoli (Toscana Atletica Empoli Nissan) vince i 55 ostacoli Allieve in 8"50 e toglie a Eloenora Gentili per due centesimi la possibilità della doppietta dopo la vittoria dei 400 della settimana scorsa. Francesco Rettori (Toscana Atletica Futura, Under 23) vince i 55 ostacoli in 8"07.

Ottocento femminili a Lucrezia Misuri dell´Atletica Firenze Marathon che allo sprint resiste al ritorno di Francesca Tanganelli (Allieva come lei) dell´Atletica Castiglionese (2´25"1 per entrambe) e fa suo il titolo che bissa quello della settimana scorsa sui 1500 metri, che però stavolta è anche titolo assoluto.
Tra gli uomini successo per Giovanni Boccoli dell´Atletica Alta Toscana in 1´59"3.

Chiara Salvagnoni dell´Atletica Firenze Marathon, dopo aver vinto il titolo tra le Allieve del peso la settimana scorsa vince anche quello assoluto con 11,63. Peso assoluto all´Under 23 del Centro Atletica Piombino Damiano De Luca con 13,77.

Letizia Marzenta dell´Atletica Firenze Marathon, già campionessa toscana all´aperto con 3,90, vince l´asta con 4,05, mentre Eva Gushchina dell´Atletica Cascina, al primo anno Allieva e lo scorso anno campionessa toscana Cadette all´aperto, è terza e migliore delle Allieve dopo il titolo di categoria vinto la settimana scorsa con la stessa misura di 3,40.
Triplo assoluto a Francesco Muller della Toscana Atletica Futura, che ipoteca presto la gara con 14,48, tra gli Allievi vince Leonardo Tommasi dell´Atletica Pietrasanta Versilia (già campione toscano all´aperto nel 2016), terzo con 13,41.
Lungo assoluto, in una gara di lunga durata e con qualche pausa di troppo per verificare la classifica che si dipanava, a Ilaria Cariello dell´Atletica Livorno che si migliora anche all´ultimo salto a 5,89.

In chiusura si serata i 3000 metri maschili con Remo Arrighi de La Galla Pontedera che nella quarta e decisiva serie con una volata perentoria lunga raggiunge e supera Massimo Mei chiudendo in 8´59"33. Tra gli Allievi si impone Costantino Seghi dell´Assi Giglio Rosso (9´23"3).
La serie unica femminile la domina dall´inizio alla fine la Junior Arianna Fabbri dell´Atletica Firenze Marathon che doppia anche la seconda e chiude in 10´47"3. Seconda e campionessa toscana Allieve la compagna di società Emma Sangalli, 11´25"3.

Domani, giovedì 9 febbraio, la quinta e ultima manifestazione indoor al Mandela Forum per il 2017 con la seconda giornata di gare del Campionato toscano assoluto.



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account