15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Finali nazionali dei societari, ecco tutte le squadre qualificate: Atletica Firenze Marathon e Virtus CR Lucca in gara per gli scudetti

07-07-2016 13:07 - Notizie
Nove società maschili e otto femminili si sono qualificate per le rispettive finali nazionali dei Campionati di società assoluti. Nelle finali di Serie A "Oro", quelle tra le prime dodici società maschili e le prime dodici società femminili che assegneranno gli scudetti la Toscana è rappresentata da tre squadre e due società, perché all´Atletica Firenze Marathon è riuscita di nuovo l´impresa di centrare la qualificazione alla massima serie con entrambe le formazioni, rispettivamente al quinto posto provvisorio tra i maschi e al nono tra le donne. In serie A "Oro" anche la squadra maschile della Virtus Cassa Risparmio di Lucca, all´ottavo posto provvisorio. Appuntamento il 24 e 25 settembre a Cinisello Balsamo in provincia di Milano.

Nella Finale A "Argento" in campo maschile c´è l´Atletica Livorno (quarta posizione provvisoria) e la Toscana Atletica Futura (11esimo posto). Tra le donne al quarto posto si è qualificata la Toscana Atletica Empoli Nissan mentre all´undicesimo c´è l´Atletica 2005.
Appuntamento il 24 e 25 novembre a Orvieto in provincia di Terni per l´assegnazione delle posizioni dal 13esimo al 24esimo posto in Italia.

Cinque formazioni maschili e altrettante femminili saranno invece nella sola giornata di domenica 25 settembre in una delle quattro finali interregionali, quella del Gruppo Tirreno in programma ad Agropoli in provincia di Salerno. Con l´Atletica Prato che per il secondo anno consecutivo centra la qualificazione con entrambe le squadre, maschile (che parte al secondo posto in griglia) e femminile. Stessa cosa per il Cus Pisa, che parte dal secondo posto in entrambe le graduatorie. In gara anche Atletica Libertas Runners Livorno, Centro Atletica Piombino e Montepaschi Uisp Atletica Siena tra gli uomini, Atletica Sestese Femminile (primo posto), l´Atletica Livorno, Atletica Libertas Runners Livorno tra le donne.

In allegato l´elenco completo delle squadre finaliste.


Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account