22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Finali nazionali dei societari, ecco tutte le squadre qualificate: Atletica Firenze Marathon e Virtus CR Lucca in gara per gli scudetti

07-07-2016 13:07 - Notizie
Nove società maschili e otto femminili si sono qualificate per le rispettive finali nazionali dei Campionati di società assoluti. Nelle finali di Serie A "Oro", quelle tra le prime dodici società maschili e le prime dodici società femminili che assegneranno gli scudetti la Toscana è rappresentata da tre squadre e due società, perché all´Atletica Firenze Marathon è riuscita di nuovo l´impresa di centrare la qualificazione alla massima serie con entrambe le formazioni, rispettivamente al quinto posto provvisorio tra i maschi e al nono tra le donne. In serie A "Oro" anche la squadra maschile della Virtus Cassa Risparmio di Lucca, all´ottavo posto provvisorio. Appuntamento il 24 e 25 settembre a Cinisello Balsamo in provincia di Milano.

Nella Finale A "Argento" in campo maschile c´è l´Atletica Livorno (quarta posizione provvisoria) e la Toscana Atletica Futura (11esimo posto). Tra le donne al quarto posto si è qualificata la Toscana Atletica Empoli Nissan mentre all´undicesimo c´è l´Atletica 2005.
Appuntamento il 24 e 25 novembre a Orvieto in provincia di Terni per l´assegnazione delle posizioni dal 13esimo al 24esimo posto in Italia.

Cinque formazioni maschili e altrettante femminili saranno invece nella sola giornata di domenica 25 settembre in una delle quattro finali interregionali, quella del Gruppo Tirreno in programma ad Agropoli in provincia di Salerno. Con l´Atletica Prato che per il secondo anno consecutivo centra la qualificazione con entrambe le squadre, maschile (che parte al secondo posto in griglia) e femminile. Stessa cosa per il Cus Pisa, che parte dal secondo posto in entrambe le graduatorie. In gara anche Atletica Libertas Runners Livorno, Centro Atletica Piombino e Montepaschi Uisp Atletica Siena tra gli uomini, Atletica Sestese Femminile (primo posto), l´Atletica Livorno, Atletica Libertas Runners Livorno tra le donne.

In allegato l´elenco completo delle squadre finaliste.


Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it