15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Fine settimana con le Finali nazionali di società assolute. Si assegnano gli scudetti e i piazzamenti tra le migliori squadre d´Italia. Le società toscane presenti

24-09-2016 10:18 - Notizie
foto sport.tiscali
E´ il fine settimana più importante dell´anno per l´atletica italiana a livello di società, quello dopo il quale si tracceranno molti bilanci della stagione. Si svolgono infatti in varie sedi d´Italia le Finali nazionali dei Campionati di società del settore assoluto. Sono in gara le migliori società d´Italia in base alle graduatorie dopo le varie fasi regionali nel corso dell´anno. Graduatorie che comunque si azzerano e i punteggi saranno assegnati in base ai piazzamenti gara per gara nei confronti diretti proprio nella due giorni.

Gli scudetti e i piazzamenti dal primo al dodicesimoposto si assegnano nella due giorni di Cinisello Balsamo nella finale di serie A Oro tra le prime dodici squadre d´Italia maschili e le prime dodici femminili. Per la Toscana sono presenti in campo maschile l´Atletica Firenze Marathon (che parte dal quinto posto della classifica maturata dopo le fasi regionali e la Virtus Cassa Risparmio Lucca (ottavo posto di partenza).  Tra le donne ancora l´Atletica Firenze Marathon (nono posto).

La Finale di serie A Argento assegnerà ad Orvieto le posizioni dal 13esimo al 24esimo posto sia in campo maschile che femminile.
In gara per la Toscana, tra gli uomini: Atletica Livorno (4) e Toscana Atletica Futura (11). Tra le donne Toscana Atletica Empoli Nissan (4) e Atletica 2005 (11).

Poi c´è la finale di serie B. La Toscana è inserita nel Gruppo Tirreno. Si gareggia ad Agropoli.
Le società toscane presenti in campo maschile sono: Atletica Prato (2), Cus Pisa (3), Libertas Runners Livorno (5), Centro Atletica Piombino (6), Montepaschi Uisp Atletica Siena (10).
Tra le donne: l´Atletica Sestese Femminile (che parte dal primo posto virtuale dopo le fasi regionali), il Cus Pisa (2), Atletica Livorno (4), Libertas Runners Livorno (8), Atletica Prato (11), Virtus Cassa Risparmio Lucca (12).

Sui social (Twitter e FB) promuoviamo gli hashtag #atletica e #CdS2016 per stimolare la conversazione e i post da parte di atleti e tifosi per le finali dei societari assoluti del fine settimana. Per Cinisello Balsamo c´è anche #finaleORO
Gradite come sempre segnalazioni foto immagini.

In allegato le presentazioni delle varie finali dal sito Fidal.



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account