15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Fine settimana ricchissimo di eventi con Anna Bongiorni agli Europei di Belgrado. Anche Finocchietti, Mannucci e Orlando in azzurro ad Halle. Picchiottino e Ciabini convocati in raduno. Gli altri appuntamenti in Toscana e fuori.

03-03-2017 09:53 - Notizie
Anna Bongiorni (foto Colombo/Fidal)
Tempo di rassegne internazionali nel fine settimana con i campionati Europei indoor, ovviamente l´appuntamento continentale top di questa prima parte di stagione. Si gareggia a Belgrado, Kombank Arena, da oggi fino a domenica. Per i colori della Toscana da seguire c´è Anna Bongiorni, la velocista dei Carabinieri (ex Forestale) cresciuta nel Cus Pisa che si è messa in luce in questo scorcio di stagione, superati alcuni infortuni che l´avevano rallentata nei mesi precedenti, a suon di primati personale e del titolo di campionessa italiana sui 60 metri vinti con corollario dell´ennesimo personale (in batteria) di 7"26.
Anna gareggerà domani alle 9.45 nelle batterie dei 60. Le semifinali sono invece in programma domenica alle ore 16 e la finale è programmata per domenica alle 18.10.

Si gareggia, domani, sabato, anche ad Halle, nel tradizionale triangolare indoor per le categorie Juniores Italia, Francia e Germania, e nei lanci lunghi per Under 23 e Juniores, con complessivamente 70 azzurri convocati. Qui abbiamo da seguire Davide Finocchietti, reduce della medaglia d´oro ai campionati italiani Allievi con record toscano sui 5 km (che ha seguito quello sui 3 km), è stato convocato nella nazionale azzurra under 20, quindi nella "categoria superiore". Davide, 16 anni da compiere a ottobre, è quindi l´atleta più giovane della rappresentativa.

Insieme al triangolare indoor sempre ad Halle, come detto, si gareggia anche nei lanci lunghi Under 20 e Under 23. Sono due i toscani da seguire tra i 18 convocati (9 uomini e 9 donne): Alessio Mannucci dell´Atletica Livorno nel lancio del disco Under 23, fresco campione italiano giovanile a Rieti (dopo l´argento dello scorso anno) ed entrato nella top 10 delle graduatorie europee di categoria, e Roberto Orlando della Virtus Cassa Risparmio di Lucca, fresco campione italiano del giavellotto Under 23 col 67,16 di Rieti che gli ha permesso di bissare il titolo vinto anche nel 2016.

Nel fine settimana ci sono anche:
a Fucecchio, organizzazione Atletica Fucecchio, la 12esima edizione della mezza maratona di Fucecchio
a Pisa, campo Cino Cini, organizzazione del Cus Pisa il Trofeo invernale di lanci Allievi e Allieve, valido anche come Campionato toscano di categoria;
a Collesalvetti in via Picchi, organizzazione GP Arcobaleno il Trofeo toscano di marcia;
a Marina di Ugento, invece, in provincia di Lecce, i Campionati italiani individuali di cross Masters.

Intanto preparano le valige per partire (ma non troppo lontano da casa) altri due dei marciatori più promettenti del ricco panorama toscano: saranno in raduno Under 25 a Tirrenia dal 10 al 18 marzo Gianluca Picchiottino della Libertas Runners Livorno e Giada Ciabini della Toscana Atletica Empoli Nissan, convocati dal Ct giovanile Baldini in una ristretta cerchia di 13 atleti.
Buon lavoro e in bocca al lupo a tutti.



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account