15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Flash news dal fine settimana: Gloria Marconi super ad Ancona, record toscano per la Ciabini, Fabbri argento in azzurro, a Firenze il ritorno dell´azzurra Calì

28-02-2016 00:06 - Notizie
La partenza della gara di Gloria Marconi ad aAncona
Flash dal fine settimana.
Copertina a Gloria Marconi per la sua doppia vittoria con doppio record italiano di categoria sui 3000 e sui 1500 ai Campionati italiani Master di Ancona. La fiorentina classe 68, da quest’anno portacolori de La Galla Pontedera, domina prima i 3000 in 9’57”78, poi i 1500 in 4’44”94.

A Padova nell’ambito del triangolare internazionale indoor juniores Italia – Francia e Germania Giada Francesca Ciabini della Toscana Atletica Empoli Nissan nella marcia va per la prima volta sotto i 14’ in carriera e firma il nuovo record toscano sui 3000 indoor con 13’55”70.

A Caorle invece nell’ambito dello stesso triangolare riservato al settore lanci, secondo posto di Leonardo Fabbri nel lancio del disco con 53,56.

Curiosità a Firenze, nella struttura indoor dello stadio Luigi Ridolfi, invece, dove c’è stato il ritorno in pista della 11 volte azzurra e due volte bronzo europeo Under 23, Vincenza Calì. La palermitana della Fiamme Azzurre ha prima vinto la batteria in 7”89, poi in finale è stata seconda in 7”87 dietro a Mara Gorini (Atletica Firenze Marathon, 7”83). “Mi sono emozionata – ha detto la Calì – nel tornare a correre dopo due operazioni al tendine d’Achille e la maternità. Sono ancora lontana dai veri tempi, ma mancano ancora tanti mesi per correre i miei amati 200 metri. Ma non mollo. Sono stati due anni duri. Penso a quando tutti mi dicevano di smettere, che non avrei più messo le scarpe chiodate e quando io stessa vedevo solo nero e provavo dolore...”. (notizia segnalata da Gustavo Pallicca)

Notizie in aggiornamento


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account