15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Francesca Azzurra Pini e Giacomo Belli cominciano il 2017 in raduno nazionale. E Grosseto si prepara agli Europei Under 20

15-12-2016 14:20 - Notizie
Enzo D´Ignazio con (a destra) Francesca Azzurra Pini, dal sito dell´Assi Giglio Rosso
Francesca Azzura Pini, la marciatrice dell´Assi Giglio Rosso, comincerà l´anno 2017 in raduno. Dal 2 al 7 gennaio del nuovo anno sono infatti in programma due raduni, a Formia e Grosseto, riservati agli atleti under 20. Sono 103 in tutto i convocati: 47 ragazze e 56 ragazzi, nati negli anni 1998, 1999, 2000 e 2001. Tutti saranno affiancati dai rispettivi tecnici sociali e seguiti dallo staff federale. Il tecnico di Francesca è Enzo D´Ignazio. In particolare al Centro di Preparazione Olimpica di Formia si alleneranno 26 velocisti, 10 ostacolisti, 19 saltatori e 5 specialisti delle prove multiple.
Giacomo Belli, il promettente saltatore in alto della Libertas Runners Livorno, sarà invece a Formia, unico anche in questo caso tra i rappresentanti tesserati per società toscane. Con lui Vittorio Vece, che lo allena.

A Grosseto sarà, invece, la volta di 18 lanciatori, 8 marciatori e 17 mezzofondisti. Tra i nomi in elenco spiccano quelli del vicecampione mondiale e primatista italiano junior dei 100 metri Filippo Tortu, dell´iridato under 18 dell´alto Stefano Sottile, dei campioni europei Allievi Desola Oki (100hs) e Alessandro Sibilio (400hs). Con loro anche altri medagliati della rassegna continentale under 18 di Tbilisi 2016 ovvero Andrea Romani e Simone Barontini (argento e bronzo 800m), Andrea Dallavalle (argento nel salto triplo), Carolina Visca (argento nel giavellotto) e Sydney Giampietro (bronzo nel peso). Senza dimenticare due pluriprimatiste nazionali giovanili come il bronzo mondiale Allieve degli 800 metri Marta Zenoni e la specialista del giro di pista, con e senza barriere, Ilaria Verderio.

Il calendario della prossima stagione avrà un importante appuntamento in Italia, proprio a Grosseto, dove dal 20 al 23 luglio, si disputeranno i Campionati Europei Under 20. Per gli Allievi, invece, fari puntati sui Campionati Mondiali U18 di Nairobi (Kenya, 12-16 luglio) e sul Festival Olimpico della gioventù europea (EYOF) a Gyor (Ungheria, 23-29 luglio).


(notizia tratta da Fidal.it)



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account