29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Giacomo Belli, con super personale, ed Elena Varriale sul podio in Rappresentativa Allievi e Allieve al Brixia Meeting

16-05-2016 13:42 - Notizie
La Rappresentativa toscana Allievi e Allieve selezionata dal Fiduciario tecnico regionale Renzo Avogaro e dal suo staff, nonostante alcuni buoni risultati è solo decima nelle classifiche maschili, femminili e complessiva a Bressanone nel tradizionale appuntamento annuale del Brixia Meeting, complici anche una serie incredibile di circostanze sfavorevoli con quattro atleti che hanno avuto problemi a terminare indenni le gare tecniche di siepi e ostacoli ma anche gli 800. Ad esempio sui 2000 siepi Niccolò Ghinassi della Montepaschi Siena in testa a metà gara viene colpito da una chiodata ed è costretto al ritiro; sui 400 ostacoli Lorenzo Calise del Centro Atletica Piombino è stato costretto al ritiro per una contrattura; Giuditta Bottacci sugli 800 cade arrivando a fatica, così come sui 400 ostacoli Silvia Rizzuto, che è caduta all´ottavo ostacolo.

In ogni caso molti atleti hanno raggiunto il primato personale e buoni piazzamenti, soprattutto tra le donne.
Su tutti il terzo posto di Giacomo Belli della Libertas Runners Livorno che nel salto in alto migliora largamente il primato personale. L´atleta allenato da Vittorio Vece, già protagonista nella fase indoor della stagione quest´inverno e sul podio lo scorso anno al Criterium nazionale Cadetti sale fino a 2.08 migliorando e non di poco il precedente 2.02.

Tra le Allieve il miglior piazzamento in campo femminile è stato il terzo posto di Elena Varriale dell´Atletica Prato nel lancio del disco.
Al quarto posto ha chiuso Federica Renzi dell´Uisp Montepaschi Atletica Siena nei 100 ostacoli con il primato personale di 14.37.
Al 6° posto ha chiuso Chiara Salvagnoni dell´Atletica Firenze Marathon nel lancio del peso.
Al 7° posto Sofia Lugugnani dell´Atletica Firenze Marathon nei 200 metri, così come 7° posto per Joanna Castillo Rosario della Libertas Runners Livorno nei 100 metri, 7° posto per Federica Pelagatti dell´Atletica Cassa Risparmio Pistoia e Lucchesia sui 400 metri, 7° posto per la staffetta 4x100 femminile con l´ottimo tempo di 48.32. E poi
i primati personali di Ioana Ramona Burca della Libertas Runners Livorno nel triplo con 10.91 e di Viola Visani dell´Atletica Firenze Marathon nel salto con l´asta con 3.10

Tornando agli gli Allievi ecco anche il quinto posto della staffetta 4x100 con Ceccarelli (Atletica Alta Toscana), Righi (Toscana Atletica Futura), Langella (Toscana Atletica Futura) e Hewadewage (Assi GR) con l´ottimo tempo di 43.52; il 6° posto di Tommaso Silei dell´Atletica Firenze Marathon nel lancio del peso, il 6° posto di Vieri Righi della Toscana Atletica Futura nei 110H con il primato personale portato a 14.62; il 7° posto di Andrea Antongiovanni dell´Atletica Livorno sui 200 con il primato personale portato a 22.48, e infine primato personale anche per Fernando Hewadewage (Assi GR) sui 100 metri con 11.11 e Leonardo Tommasi dell´Atletica Pietrasanta nel triplo con 13.19.





Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it