11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Giacomo Belli, con super personale, ed Elena Varriale sul podio in Rappresentativa Allievi e Allieve al Brixia Meeting

16-05-2016 13:42 - Notizie
La Rappresentativa toscana Allievi e Allieve selezionata dal Fiduciario tecnico regionale Renzo Avogaro e dal suo staff, nonostante alcuni buoni risultati è solo decima nelle classifiche maschili, femminili e complessiva a Bressanone nel tradizionale appuntamento annuale del Brixia Meeting, complici anche una serie incredibile di circostanze sfavorevoli con quattro atleti che hanno avuto problemi a terminare indenni le gare tecniche di siepi e ostacoli ma anche gli 800. Ad esempio sui 2000 siepi Niccolò Ghinassi della Montepaschi Siena in testa a metà gara viene colpito da una chiodata ed è costretto al ritiro; sui 400 ostacoli Lorenzo Calise del Centro Atletica Piombino è stato costretto al ritiro per una contrattura; Giuditta Bottacci sugli 800 cade arrivando a fatica, così come sui 400 ostacoli Silvia Rizzuto, che è caduta all´ottavo ostacolo.

In ogni caso molti atleti hanno raggiunto il primato personale e buoni piazzamenti, soprattutto tra le donne.
Su tutti il terzo posto di Giacomo Belli della Libertas Runners Livorno che nel salto in alto migliora largamente il primato personale. L´atleta allenato da Vittorio Vece, già protagonista nella fase indoor della stagione quest´inverno e sul podio lo scorso anno al Criterium nazionale Cadetti sale fino a 2.08 migliorando e non di poco il precedente 2.02.

Tra le Allieve il miglior piazzamento in campo femminile è stato il terzo posto di Elena Varriale dell´Atletica Prato nel lancio del disco.
Al quarto posto ha chiuso Federica Renzi dell´Uisp Montepaschi Atletica Siena nei 100 ostacoli con il primato personale di 14.37.
Al 6° posto ha chiuso Chiara Salvagnoni dell´Atletica Firenze Marathon nel lancio del peso.
Al 7° posto Sofia Lugugnani dell´Atletica Firenze Marathon nei 200 metri, così come 7° posto per Joanna Castillo Rosario della Libertas Runners Livorno nei 100 metri, 7° posto per Federica Pelagatti dell´Atletica Cassa Risparmio Pistoia e Lucchesia sui 400 metri, 7° posto per la staffetta 4x100 femminile con l´ottimo tempo di 48.32. E poi
i primati personali di Ioana Ramona Burca della Libertas Runners Livorno nel triplo con 10.91 e di Viola Visani dell´Atletica Firenze Marathon nel salto con l´asta con 3.10

Tornando agli gli Allievi ecco anche il quinto posto della staffetta 4x100 con Ceccarelli (Atletica Alta Toscana), Righi (Toscana Atletica Futura), Langella (Toscana Atletica Futura) e Hewadewage (Assi GR) con l´ottimo tempo di 43.52; il 6° posto di Tommaso Silei dell´Atletica Firenze Marathon nel lancio del peso, il 6° posto di Vieri Righi della Toscana Atletica Futura nei 110H con il primato personale portato a 14.62; il 7° posto di Andrea Antongiovanni dell´Atletica Livorno sui 200 con il primato personale portato a 22.48, e infine primato personale anche per Fernando Hewadewage (Assi GR) sui 100 metri con 11.11 e Leonardo Tommasi dell´Atletica Pietrasanta nel triplo con 13.19.





Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account