26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Giada Romano terza fra le Allieve alla Cinque Mulini. Chiappinelli e i gemelli Dini nella top ten tra gli assoluti. Bene anche Papi e Mazzarella

22-01-2017 17:25 - Notizie
Giada Romano (la prima da destra) sul podio alla Cinque Mulini
Spettacolo, come ormai da tradizione, a San Vittore Olona questo pomeriggio con la disputa della 85esima edizione della Cinque Mulini, valida per il circuito IAAF. La manifestazione di quest´anno ha visto oltre 1400 podisti darsi battaglia sul percorso disegnato dall´Organzizzazione.
Nelle due gare principali, sui quasi 12 km della corsa maschile difficile e impegnativa, fatta di continui cambi di ritmo e di passaggi angusti e tortuosi, è stato Selemon Barega a spuntarla, stroncando la concorrenza agguerrita e andando a vincere con il tempo di 33´43", davanti al marocchino Soufiane El Bakkali, che ha lentamente sfiancato il diretto avversario per la piazza d´onore, l´ugandese Fred Musobo. Yemanebehran Crippa è stato quarto dopo una splendida progressione nell´ultimo mezzo giro. Bene gli altri atleti azzurri toscani : Yohanes Chiappinelli e Samuele Dini giunti settimo e ottavo (rispettivamente in 35´04" e 35´07"), mentre Lorenzo Dini è stato decimo in 35´19". Tra di loro si è inserito Eyob Ghehebrehiwet Faniel, terzo all´ultima Firenze Marathon.

Tra le Allieve terzo posto di Giada Romano, la grossetana dell´Atletica Castello, che chiude in 15´57", preceduta da Nadia Battoccletti (14´49") e Sophia Favalli (15´41").
Tra gli Junior undicesimo Dario Papi, il pratese dell´Atletica Firenze Marathon mentre sedicesimo tra gli Allievi è stato Edoardo Mazzarella.



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it