15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Gianni Poli vincitore della Maratona di New York 1986 sarà domani e dopodomani a Prato per un allenamento collettivo e per parlare nelle scuole

22-03-2017 15:37 - Notizie

L´atletica pratese ospita domani, giovedì 23 marzo alle 19 all´impianto Mauro Ferrari, Gianni Poli, vincitore della Maratona di New York 1986, argento agli Europei del 1990 e bronzo in Coppa del Mondo e Coppa Europa di maratona. Nell´ambito degli appuntamenti di "Aspettando la Maratonina" il campione azzurro correrà insieme agli atleti e sarà protagonista di un allenamento molto speciale. Gianni Poli è stato per circa un decennio l´uomo di punta della maratona italiana ed era noto nell´ambiente per lo stile di corsa particolarmente tecnico e molto elegante, apprezzato anche dai non addetti ai lavori. Primo atleta italiano a scendere sotto il muro delle 2 ore e 10 minuti con un personale di 2h09´33" stabilito nel 1998.

"Sarà un modo per avvicinarsi alla Maratonina di Pasquetta con la presenza di un grande campione che ha dato tanto al nostro sport - spiega Silvano Melani, uno degli organizzatori dell´evento - c´è un´amicizia che ci lega e soprattutto è un uomo vero che può raccontare tanti aneddoti e come prepararsi a certe manifestazioni. Infatti venerdì 24 marzo alle 9 saremo ospiti della scuola Ser Lapo Mazzei e alle 11 del Liceo Niccolò Copernico, e in questo caso Gianni Poli potrà raccontare la sua storia alle generazioni più giovani e far scattare una scintilla a chi vorrà iniziare a correre o a fare atletica. Tra l´altro è anche un grande organizzatore perchè ha ideato la Cortina-Dobbiaco che conta più di 5.000 partecipanti".



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account