11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Gran Prix Fidaltoscana di cross: l´Atletica Livorno fa doppietta nelle classifiche finali assolute. Giulia Morelli vince la prova di Calenzano e rimonta, Poletti è terzo e mantiene la testa. Tutti i vincitori

15-01-2017 18:46 - Notizie
Il podio della gara maschile (foto tratta da Facebook)
Jilali Jamali del Parco Alpi Apuane e Daniele Del Nista ex della squadra biancoverde tornato quest´anno alla Virtus CR Lucca sono primo e secondo sulla distanza di 6 km nella campestre del Neto (Calenzano) curata per l´organizzazione dall´Atletica Calenzano, quarta e conclusiva prova del Gran Prix Fidaltoscana di corsa campestre. Al terzo e quarto posto i due Under 23 dell´Atletica Livorno, Raffaele Poletti e Alessio Ristori. Primo degli Juniores, nono, Dario Papi dell´Atletica Firenze Marathon mentre primo degli Allievi è Costantino Seghi dell´Assi Giglio Rosso che aveva vinto la categoria anche nella prova precedente del 6 gennaio a Policiano.
In campo femminile sui 5 km successo di giornata per Giulia Morelli dell´Atletica Livorno (il secondo in quattro prove) davanti a Elena Bertolotti dell´Atletica Castello e a Hodan Mohamed Mohamud del Fiorino, che aveva vinto la seconda prova di Castello e che conduceva alla vigilia nella classifica generale. Prima Juniores, nona, Arianna Fabbri dell´Atletica Firenze Marathon, che aveva vinto la categoria anche a Policiano. Prima Allieva, dodicesima, Lucrezia Misuri dell´Atletica Firenze Marathon.

Pertanto è doppio successo nelle due classifiche finali assolute dell´Atletica Livorno nelle graduatorie finali del Gran Prix Fidaltoscana di corsa campestre. Raffele Poletti, infatti, col terzo posto odierno mantiene il primo posto della classifica complessiva, mentre Giulia Morelli con il successo di oggi scavalca con 284 punti complessivi Hodan Mohamed Mohamud del Fiorino che si ferma a 281. Terza la Bertolotti a 268 punti.
In campo maschile anche Poletti chiude a 281 punti davanti al compagno Ristori (267 punti) e a Remo Arrighi de La Galla Pontedera (244 punti). Tutti i piazzamenti e i punteggi dovranno comunque essere ratificati dalla segreteria della Fidal Toscana che completerà ufficialmente anche le classifiche Juniores e Allievi/Allieve dove comunque non dovrebbero esserci rovesciamenti rispetto a coloro che erano davanti alla vigilia.

Per quanto concerne le categorie promozionali, tra i Ragazzi (1,2 km) vince Samuel Samele dell´Atletica Futura e bissa il successo di Policiano anche stavolta davanti al primo anno di categoria Samuele Zanti dell´Atletica Sestini Fiamme Verdi.
Tra le Ragazze (stessa distanza) vince la beniamina di casa Valeria Rossi portacolori dell´Atletica Calenzano che aveva vinto anche la seconda prova a Castello.
Tra i Cadetti (sui 2 km) primo è Filippo Mezzetti della APD San Gimignano sezione Atletica.
Tra le Cadette vince Maddalena Pizzamano dell´Atletica Firenze Marathon davanti a Greta Settino, atleta al primo anno di categoria, anche lei della società organizzatrice.

Sulla pagina Facebook Fidal Toscana i video della giornata odierna curati per l´occasione dal segretario del Comitato regionale Massimiliano Santangelo. Per problemi tecnici è "saltato" il video della gara maschile mentre è presente quello degli arrivi della gara femminile.



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account