15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Gran Prix di cross a Castello: vincono Fadda e Valentina Spagnoli. Placanico, ottimo secondo, la sorpresa.

20-12-2015 19:40 - Notizie
Subito dopo l´arrivo Fadda esulta, Mei impreca
Grande spettacolo e agonismo a Castello per la terza tappa del Gran Prix Fidaltoscana di corsa campestre. Nel settore assoluto femminile conferma per Valentina Spagnoli, la portacolori dell’Atletica Livorno che bissa il successo della seconda tappa di Fossone portandosi a due vittorie al momento. La gara si decide nell’ultimo dei tre giri dopo che un sestetto si era involato nelle battute iniziali, sestetto che comprendeva anche Linda Benigni, la portacolori del Cus Pisa Atletica Cascina vincitrice della prima prova di Filecchio di Barga, che poi è rimasta fuori dal podio. Seconda ancora una volta Giulia Morelli, prima tra le Junior, mentre la prima della Allieve è ancora una volta Arianna Fabbri dell´Atletica Firenze Marathon.
In campo maschile, con ben 99 atleti alla partenza, il duello annunciato tra Emanuele Fadda dell’Atletica Futura e Massimo Mei dell’Atletica Castello, società organizzatrice dell’evento, va appannaggio del primo (vincitore della prima prova), che parte fortissimo in avvio, dove rimane invece imbrigliato Massimo Mei (che aveva vinto la seconda prova e che ha lamentato subito dopo l’arrivo una presa per la maglietta in stile calcistico che l’ha letteralmente frenato nelle fasi iniziali di gara). Mei in ogni caso provava la rimonta, rimontava cinque posizioni già nel primo giro, guadagnava terreno su Fadda ma non sufficiente per affiancarlo e duellare con lui. A sua volta in rimonta secondo chiudeva Placanico, che era anche il primo degli Under 23.

Lorenzo Casini dell´Atletica Firenze Marathon è il primo degli Junior, Niccolò Ginassi della Montepaschi Uisp Atletica Siena si conferma il rpimo degli Allievi.

Si sono disputate anche le gare del settore giovanile, quelle Esordienti e la prova Open Master.

La prossima tappa del Gran Prix Fidaltoscana di cross è in programma il 6 gennaio a Policiano.
In allegato le classifiche e le immagini dell’evento.

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account