26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Gran Prix di cross: nella quarta prova di Policiano conferma per Emanuele Fadda, rivincita per Linda Benigni

07-01-2016 10:01 - Notizie
Linda Benigni in gara (da Facebook)
A Policiano nella quarta prova del Gran Prix di corsa campestre conferma in campo maschile sul tracciato di 6 km per Emanuele Fadda dell’Atletica Futura che batte per la terza volta Massimo Mei dell’Atletica Castello e si porta sul 3-1 nel conto delle vittorie nei confronti del “rivale”: Vittoria in campo femminile, sul percorso di 4 km, per Linda Benigni, passata alla Toscana Atletica Empoli Nissan, che aveva vinto la prima prova, mentre al quarto posto chiude Valentina Spagnoli dell’Atletica Livorno, vincitrice della seconda e terza prova: 2-2 quindi il conto delle vittorie tra le due, il che rende particolarmente attesa la quinta prova che si svolgerà il 24 gennaio a San Bartolo a Cintoia (Firenze) in uno scenario di gara inedito, collaudato solo, lo scorso anno, dagli atleti del settore giovanile.
La manifestazione, organizzata dall’U.P. Policiano si è svolta sul consueto percorso ricco di saliscendi, reso particolarmente pesante dalle piogge cadute nei giorni precedenti la gara. In campo maschile sul terzo gradino del podio ha chiuso Luca Lemmi dell’Atletica Livorno, mentre Luca Placanico della Toscana Atletica Futura, che si era inserito con un finale travolgente al secondo posto nella prova precedente di Castello, ha chiuso quarto e primo Under 23, davanti ad Adriano Curovich della Podistica Castelfranchese e a Marco Scantamburlo della Virtus CR Lucca, secondo Under 23. Primo Juniores si conferma Lorenzo Casini dell’Atletica Firenze Marathon, undicesimo assoluto, mentre primo degli Allievi è stato il compagno di società Dario Papi, ventesimo assoluto.
In campo femminile secondo posto per Giada Scantamburlo del Cus Pisa Atletica Cascina che è anche la prima tra le Junior. Terza Francesca Setti dell’Orecchiella Garfagnana che precede come detto la Spagnoli (prima tra le Under 23) e Chiara Giachi dell’Atletica 2005 mentre è sesta la prima tra le Allieve che è ancora una volta Arianna Fabbri dell’Atletica Firenze Marathon.

Si sono svolte anche le prove relative al settore giovanile.
Nel link sottostante tutti i risultati completi.

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it