11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Grande livello tecnico e di partecipazione al raduno di marcia di Pontedera

24-02-2016 10:26 - Notizie
Un momento del raduno
Domenica scorsa, 21 febbraio, a Pontedera si è svolto un raduno tecnico di marciatori toscani, appuntamento che fa parte della serie di raduni mensili fortemente voluta dal Responsabile del settore della marcia della Fidal Toscana, Marco Ugolini. A questo proposito va menzionato anche un dato statistico curioso e importante: La convocazione in azzurro di Niccolò Coppini per il triangolare di Padova del prossimo fine settimana, non solo è la 141esima maglia azzurra di un’atleta da lui allenato ma cade anche a 40 anni esatti (1976) dalla prima maglia azzurra di un suo atleta, Alessandro Pezzatini.

Il primo della serie dei raduni di marcia di questa stagione era stato il 6 dicembre a Tirrenia, seguito poi il 3 gennaio dal secondo, svoltosi a Pontedera. Anche stavolta è stata scelta la sede di Pontedera, più o meno equidistante dalle sedi di teorica partenza dei partecipanti. Ottima ancora una volta la partecipazione, quantificabile in una trentina di atleti di varie categorie, fatto che dimostra ulteriormente come la marcia toscana sia ben viva, come dimostrano anche gli ultimi record toscani indoor realizzati di recente e le diverse convocazioni in azzurro per lo stesso triangolare di Padova.

Anche questo raduno ha seguito il motivo conduttore dei precedenti, vale a dire la marcia su strada su lunghe distanze. Il percorso, nei pressi dello stadio Mannucci, si dipanava infatti su giri di un paio di chilometri da ripetere più volte, secondo le capacità degli atleti e senza grosse preoccupazioni per le auto in transito, davvero poche. Il ritmo impresso è stato notevole, con una partenza quasi da “gara” e ciascuno dei partecipanti ha poi interpretato al meglio il percorso, secondo le proprie caratteristiche e necessità. Alla fine, buone sensazioni per tutti i partecipanti, consapevoli di aver svolto un proficuo lavoro in vista dei prossimi impegni agonistici che il ricco calendario prevede. A breve verranno resi noti la data e la sede del prossimo raduno.


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account