26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Il Gruppo Giudici Gare a scuola

22-03-2016 21:57 - Notizie
Il Gruppo Giudici Gare toscano in questi mesi invernali è uscito dall’usuale contesto di piste e pedane intraprendendo alcune iniziative nelle scuole per avvicinare nuove leve al nostro mondo. Promotore delle iniziative sono stati il Gruppo Giudici di Grosseto ed il suo Comitato provinciale, che stanno già pianificando le varie manifestazioni nazionali e internazionali ospitate dal capoluogo maremmano tra il 2016 ed il 2017.

I giudici hanno incontrato gli studenti di due scuole superiori della città: gli incontri sono avvenuti in orario scolastico grazie alla sensibilità degli insegnanti di educazione fisica, che hanno inserito gli interventi degli interlocutori nei progetti di formazione delle scuole. Potersi presentare in orario scolastico è stato fondamentale per coinvolgere il maggior numero possibile di studenti.

Il 22 febbraio e il 2 marzo scorso il Fiduciario provinciale Lia Bellucci e Luca Rotili hanno incontrato i ragazzi del “Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo” di Grosseto. Il 27 febbraio il fiduciario regionale Palmiro Finamori e la tutor regionale Claudia Manfriani hanno incontrato gli studenti del “Polo Tecnologico Manetti Porciatti”, sempre di Grosseto.
Negli incontri sono state fatte visionare slide e filmati appositamente realizzati dal GGG toscano per avvicinare i ragazzi alle discipline dell’atletica leggera e per dare loro una prima infarinatura sulle regole della disciplina.


(si ringrazia per la segnalazione e per le immagini Simone Petracchi)



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it