29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

In 3500 alla Lucca Marathon, suddivisi tra i tre tracciati. Massimo Mei vince sui 30 km

24-10-2016 01:55 - Notizie
Massimo Mei (foto Piero Giacomelli)
Quasi 3500 iscritti tra agonisti e non alla Lucca Marathon, che prevedeva anche un traguardo al 30esimo km pensato come prova di preparazione alla Firenze Marathon del 27 nocembre. E nella 30 chilometri ha prevalso Massimo Mei dell´Atletica Castello con il tempo di 1h 48´ 24", mentre secondo è stato Aldo Carbone del Cosenza K42 e terzo Andrea Pranno del GP Parco Alpi Apuane. In campo femminile primo posto per Valentina Facciani del Calcestruzzo Corradini, con il tempo di 1h59´13". Poi Silvia Tamburi dell´Atletica Avis Perugia, terza Denise Cavallini del Gs Lammari.

Due rappresentanti del Marocco, invece, si sono classificati nelle prime due posizioni della Prova sui 42 km e 195 metri. Si tratta di Tarik Marhnaoui della Romatletica Footworks con 2h20´28". Al secondo posto Abderrafii Roqti della ASD Finanza Sport, terzo Marco Ferrari dell´ Atl. Paratico.
Fra le donne vittoria della padrona di casa Karin Freitag della Lucca Marathon, secondo posto per Federica Poesini del Marathon Club Città di Castello, terza Concetta Santini dell´Officina Podistica Lucca.

La premiazione, nel Giardino degli Osservanti, è stata seguita da tanti appassionati. Molto apprezzata anche la Lucchesina, che ha fatto scoprire ai duemila partecipanti aspetti inediti di Lucca. L´evento si potrà rivivere su Runners, su Toscana Tv (canale 18 il giovedì dalle 22.30) in una delle prossime puntate.

(Spunti di cronaca tratti da La Nazione on line con la fotogallery a cura di Piero Giacomelli)


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it