11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

 In un incidente in kenia è deceduto il keniano del G.P. Parco Alpi Apuane Thomas James Lokomwa

22-09-2016 19:36 - Notizie
 Lutto nel mondo dell´atletica toscana e internazionale: è morto Thomas James Lokomwa, portacolori del GP Parco Alpi Apuane. L´atleta ha perso la vita ieri sera in un incidente stradale avvenuto in Kenya. Lokomwa era uscito di casa per cercare una connessione internet ma non vedendolo rientrare i famigliari hanno lanciato l´allarme. Ancora ignote le cause dell´incidente fatale.

Numerosi i suoi successi anche in Toscana e in Italia. Tra gli altri aveva vinto la prova di campionato di società di mezza maratona a Fucecchio nel marzo scorso (foto piccola) e la prova di campionato Italiano di società di campestre a Gubbio. Vantava un personale di 1h00"33 nella mezza maratona, aveva vinto anche per tre volte la mezza maratona di Piacenza (da cui abbiamo tratto la foto di copertina).
La sua ultima apparizione in Italia era stata il 21 agosto scorso alla Amatrice-Configno dove era stato sesto, proprio pochi giorni prima che Amatrice e i paesi limitrofi fossero colpiti dal violento sisma. "Uno dei più grandi talenti mondiali che abbiamo visto correre in Toscana", il commento del segretario della Fidal Toscana Massimiliano Santangelo. L´atleta lascia una numerosa famiglia e Chiara la sua compagna italiana. Da parte di tutta la Fidal Toscana il cordoglio ai familiari esteso anche ai dirigenti del GP Parco Alpi Apuane.



Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account