15 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

Juri Picchi e Claudia Dardini si impongono alla mezza di San Miniato. Le foto e le classifiche

09-12-2015 17:35 - Notizie
Juri Picchi e il gruppetto di testa in azione a San Miniato (foto tratta da Facebook)
Più di 700 atleti hanno preso parte alla quinta edizione della Mezza Maratona Giuseppe Cerone Città di San Miniato manifestazione competitiva che prevedeva anche le non competitive di 13 km, 6 km e 3 km oltre alla staffetta 10+11,97, e questi eventi hanno totalizzato oltre mille partecipanti, nonostante la pioggia via via sempre più battente.

La gara maschile è stata vinta da Juri Picchi (portacolori dell´Atletica Vinci e l´ultima domenica di novembre protagonista anche alla 32esima Firenze Marathon con il 27esimo posto assoluto, primo degli atleti toscani in 2:36´21"). A San Miniato Picchi ha fermato il cronometro a 1h12´21", con 16 secondi di vantaggio su Stefano Politi dell´Atletica Pietrasanta.
Tra le donne, primo posto per Claudia Dardini del Gs Lammari (18esima assoluta in 1h18´28"), che si è classificata davanti ad Annalaura Mugno anche lei del Lammari (41esima assoluta in 1:22´34") mentre terza a completare la tripletta del Lammari è stata Denise Cavallini che si è divisa anche in compiti organizzativi e che ha poi chiuso in 1:23´53".

Tanti applausi anche per i rollerskating, le staffette e gli atleti delle categorie oro e argento. Una manifestazione che non ha deluso le aspettative e che, al di là della pioggia, ha ampiamente soddisfatto il comitato organizzatore che aveva predisposto una sequewnza di eventi durata tre giorni per attirare turisti e podisti potenzialmente da tutta Italia.
Hanno gareggiato, seppur in maniera non competitiva, anche gli alunni delle scuole primarie e secondarie del comune, che hanno ricevuto una maglietta celebrativa dall´atleta azzurra Giulia Pennella.

"Abbiamo lavorato diversi mesi a questo evento - dicono i responsabili - e quest´anno abbiamo superato il numero dei partecipanti rispetto alle scorse edizioni. Probabilmente la nuova data scelta ci ha aiutato: in tanti, infatti, hanno approfittato dell´ultimo fine settimana della festa del tartufo per trattenersi due giorni in più a San Miniato. Un sentito grazie, inoltre, va a tutti coloro che hanno sostenuto l´evento e alle decine di volontari che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione".
Presenti alle premiazioni anche il sindaco Vittorio Gabbanini e l´assessore allo sport David Spalletti: "Una grande festa dello sport - hanno dichiarato - che fa soltanto bene al nostro territorio".
La manifestazione si potrà rivivere in uno dei prossimi giovedì all´interno di Runners su Toscana Tv il giovedì dalle 22.20 circa.

(tratto dal sito ufficiale della manifestazione)


Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account