29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

L´Atletica Pistoia festeggia le cinque medaglie ai Tricolori Master

01-03-2017 10:46 - Notizie
Renzo Romano
Cinquina d´oro dell´Atletica Pistoia ai Campionati Italiani Master di Ancona: la società bluarancio ritorna dalla kermesse marchigiana dello scorso fine settimana con un bottino di medaglie di prima fascia, quantitativamente in linea con le prestazioni dello scorso anno ma dal peso specifico decisamente superiore.

Tra i cinque titoli italiani spicca la bella doppietta di Renzo Romano, oro nel pentathlon e nei 60 ostacoli categoria M50, quest´ultimo conquistato a spese del quotato altoatesino Thomas Oberhofer, ex azzurro e campione mondiale di categoria. Primo posto nel pentathlon (categoria F45) anche per Paola Paolicchi, mentre gli altri due titoli arrivano dal lancio del martello con Maura Vignali (F65) e Riccardo Innocenti (M60).

Tre le medaglie d´argento: Rita Ferri nel lancio del disco F50, Riccardo Innocenti nel martello con maniglia M60 e la staffetta 4x200 M50 formata da Carlo Canaccini, Renzo Romano, Marcello Bianchi e Roberto Barontini; di Alessandro Iacomino (800 metri M40), Roberto Barontini (200 metri M50), Maura Vignali (martello con maniglia M65) e Paola Paolicchi (60 ostacoli e 400 metri) le cinque medaglie di bronzo. Da segnalare l´esordio assoluto in una gara agonistica per Antonio Perrotta e Sergio Landucci, due dei nuovi ingressi nel team pistoiese.

Alla tre giorni di Ancona sono stati ritoccati 34 primati italiani e uno mondiale, quello più significativo: a battere il record del salto in lungo della propria categoria è stato il leggendario Giuseppe Ottaviani, classe 1916. L´atleta ultracentenario è stato applaudito da tutto il pubblico e la sua performance è stata ammirata anche in diretta streaming da tutta Italia sulla web tv targata Fidal. Alcuni video dei campionati marchigiani sono disponibili sul canale Youtube Atletica Italiana.

Il bilancio della spedizione pistoiese, per inciso in formazione ridotta a causa di alcune defezioni, apre comunque nel migliore dei modi il 2017 e conferma il trend di crescita che la società presieduta da Remo Marchioni ha fatto registrare nelle ultime tre stagioni agonistiche.

Da comunicato stampa Atletica Pistoia, che si ringrazia
In basso il post con tutti i titoli italiani arrivati in Toscana






Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it