11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

L´Atletica va a scuola, l´iniziativa del Comitato provinciale fiorentino nel Mugello: ecco le prossime date

09-11-2015 10:19 - Notizie
L´atletica va a scuola, grazie al progetto "L´Atletica Leggera nella scuola e per la scuola" indetto dal Comitato Provinciale di Firenze che prevede un corso di aggiornamento sull´avviamento alle varie discipline dell´atletica leggera ed è rivolto agli insegnanti di educazione fisica della provincia.
"Dopo le precedenti esperienze svoltesi entrambe a Firenze nella primavera del 2014 e in quella del 2015 - spiega il presidente Fidal Firenze, Giovanni Carniani - si è deciso di uscire dalla sede della Federazione, nello stadio Luigi Ridolfi, per andare incontro alle numerose richieste pervenute dalla zona del Mugello. Un particolare ringraziamento lo dobbiamo ai dirigenti scolastici dell´"I.I.S. Giotto Ulivi" che hanno messo a disposizione i locali per la realizzazione di questa iniziativa".
La prima delle quattro riunioni, dedicata alla velocità, si è tenuta giovedì 5 novembre relatore il professor Paolo Fiorenza, già nello staff tecnico di Pietro Mennea, ed ha avuto un notevole successo di partecipanti provenienti dalle varie scuole del Mugello. Fiorenza ha trattato il tema "Le corse di velocità senza e con ostacoli, la partenza dai blocchi e le staffette. Esercitazioni propedeutiche alla corsa veloce ed agli ostacoli, progressioni didattiche realizzabili anche in palestra".
Le prossime tre riunioni si terranno ogni giovedì pomeriggio fino al 26 novembre secondo il seguente programma:

Secondo incontro
Giovedì 12 novembre ore 14.30-17.00
Prof. Paolo Fiorenza (mezzofondo)
Tecnico Specialista Marco Ugolini (marcia)
Le corse di Mezzofondo e la corsa campestre, definizione di resistenza e fattori che la influenzano, mezzi d´allenamento, struttura dell´allenamento ed applicazioni pratiche nella scuola.
Tecnica di marcia, esercitazioni propedeutiche alla marcia ed applicazioni pratiche nella scuola.

Terzo incontro
Giovedì 19 novembre ore 14.30-17.00
Tecnico Specialista Gianni Cecconi
Il salto in Alto ed il salto in Lungo. Esercitazioni propedeutiche al salto e progressioni didattiche realizzabili anche in palestra

Quarto incontro
Giovedì 26 novembre ore 14.30-17.00
Prof. Franco Tirinnanzi
Il lancio del Peso, il lancio del Disco ed il lancio del vortex. Esercitazioni propedeutiche al lancio e progressioni didattiche.

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account