26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

L´atletica in piazza a Siena, con Velocissimi 2016 e la gara di salto in alto

19-03-2016 14:56 - Notizie
L´atletica in Piazza del Campo a Siena. È la manifestazione "Velocissimi 2016" realizzata con la regia dell´ex azzurro e attuale primatista toscano dei 400 metri Alessandro Bracciali e la collaborazione organizzativa della Uisp Montepaschi Atletica Siena, che ha avuto palcoscenico oggi a Siena, col patrocinio dell´Amministrazione comunale.

Quasi 200 ragazzi e ragazze della scuola elementare e delle scuole medie si sono esibite nella mattinata con le batterie della velocità, su una pista a sei corsie appositamente allestita proprio nella storica piazza dove corrono i cavalli nel famoso Palio di Siena. A seguire ci sono state le finali tra i primi sei e le prime sei di ogni annata per decretare il "velocissimo" e la "velocissima" 2016. Subito dopo le premiazioni, con testimonial le azzurre della velocità e dei lanci, Irene Siragusa ed Elisa Palmieri, che si sono poi anche concesse ai selfie insieme ad alunni e genitori.

La manifestazione nel pomeriggio, a partire dalle 16, cambia completamente scenario tecnico, ma non sfondo, perchè sempre in piazza del Campo, è in programma una sfida tra saltatori in alto, molti dei quali allenati dal responsabile tecnico di settore della Fidal Toscana, Stefano Giardi. Il tutto contornato, tutto intorno, dagli stand della fiera del cioccolato, per un evento quindi davvero più unico che raro, di grande suggestione in una giornata baciata dal sole.

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it