29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Notizie

La Rocca Luigi Ocone, ecco una nuova società nel panorama dell´atletica. La presentazione ufficiale

15-03-2016 09:09 - Notizie
Alcuni momenti della serata di presentazione
Nasce una nuova società di atletica leggera. Si e´ svolta domenica, 13marzo, presso gli impianti sportivi di Casa Bonello, la presentazione della nuova società di atletica Leggera "La Rocca" (Luigi Ocone), che avrà il proprio campo base per gli allenamenti presso l´impianto sportivo del Fontevivo a San Miniato Basso ed è subentrata alla Polisportiva Omega, che un anno fa ha deciso di lasciare il settore giovanile.
A raccogliere la sfida di portare avanti l´atletica nel nostro comune pisano, è stato Ivano Leoni, presidente della neonata società, che ha creduto fortemente in questo progetto e non voleva disperdere quello che l´Omega aveva creato negli anni.

La serata è iniziata con la presentazione della dirigenza della società. Ivano Leoni per portare avanti questo ambizioso progetto si è infatti voluto circondare di persone fidate con esperienza decennale nel mondo dello sport, e per questo ha nominato Yuri Benelli vice presidente, Luigi Signorelli addetto al rapporto con le scuole, Denise Cavallini in qualità di responsabile tecnico, e Silvia Profeti.
Ma per mettere in pratica quello che nella testa di Ivano era ben chiaro, c´era anche bisogno di uno staff tecnico di grande qualità e professionalità ; e così la parola è passata agli allenatori che hanno illustrato i loro programmi e i loro obiettivi con i rispettivi gruppi. A capitanare il gruppo degli allenatori un nome su tutti, Marco Taddei, allenatore della pluricampionessa italiani degli ostacoli Giulia Pennella, anche lei presente alla serata.
Tra le tante collaborazioni importanti che ha voluto creare Ivano,oltre a quella con le scuole o il progetto portato avanti con il personal trainer Marco Baldini, c´è anche quella con l´Atletica Castello di Firenze, società toscana che punta soprattutto sul mezzofondo società non professionista, che può vantare tra le prime società in Italia sia la squadra maschile che quella femminile. A prendere la parola per spiegare questa collaborazione è stato Massimiliano Santangelo, in questo caso in veste di direttore tecnico dell´Atletica Castello, che ha illustrato la volontà di unire le forze tra le due società per poter creare una forte squadra che possa competere ai Campionati di società e dare l´opportunità a questi ragazzi, una volta Allievi, di poter gareggiare con una società sempre ai vertici in Toscana.

La serata è continuata con l´intervento dell´Assessore allo Sport David Spalletti, il presidente nazionale della Lega atletica della Uisp, Fabio Fiaschi e il presidente della Fidal Toscana Alessio Piscini, che si sono mostrati tutti entusiasti del progetto, sottolineando la professionalità delle persone che ne fanno parte e l´importanza di portare avanti un progetto che promuova lo sport e i suoi valori.




Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it